Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 LUGLIO 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Riapertura ospedale di Tivoli. Bertucci e Grasselli (FdI): “Regione e Asl lavorano senza sosta, PD e M5S strumentalizzano”


I consiglieri ricordano come il percorso per la riapertura del presidio dopo l’incendio dello scorso dicembre dovrà tenere conto dei rilievi che arriveranno dalla magistratura ma “porterà nel più breve tempo possibile alla riapertura dell’ospedale”. Per Bertucci e Grasselli “stonano” le posizioni di PD e M5S: “Ora criticano il Dg della Asl Roma 5, che era stato invece celebrato dopo la nomina arrivata dall’ex governatore del Lazio Zingaretti”.

23 GEN - “Non possiamo far altro che sorridere di fronte agli appelli che arrivano dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle per sollecitare la riapertura dell’ospedale di Tivoli. Le persone hanno buona memoria, e sanno bene cosa ha raccontato il passato”. A dirlo, in una nota, Marco Bertucci e Micol Grasselli, consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, commentano le prese di posizione del PD e del Movimento 5 Stelle in merito alla riapertura del San Giovanni Evangelista, devastato dall’incendio dello scorso 8 dicembre, sui cui erano già intervenuti anche il Senatore Marco Silvestroni, l’onorevole Alessandro Palombi e il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Marco Innocenzi.

Per Bertucci e Grasselli sono “parole che stonano quelle dei rappresentati di PD e M5S, senza dubbio. Facciamo soltanto notare che ora viene criticato il direttore generale della Asl Roma 5 Santonocito, il quale era stato invece celebrato dopo la nomina arrivata dall’ex governatore del Lazio Zingaretti: quello stesso dirigente è ora diventato tema di una interrogazione parlamentare da parte di alcuni senatori del PD, quello stesso partito che nel Lazio ha governato la sanità con poca attenzione e ancor meno sensibilità, per usare un eufemismo”, proseguono i due consiglieri regionali del Lazio.

Lo sguardo di Bertucci e Grasselli è rivolto al futuro. “I lavori che il presidente Rocca e l’azienda sanitaria locale stanno portando avanti procedono senza sosta, un percorso che terrà conto dei rilievi che arriveranno dalla magistratura e che porterà nel più breve tempo possibile alla riapertura dell’ospedale di Tivoli, cruciale non soltanto per la città ma per l’intero quadrante, come abbiamo sempre fatto notare durante i nostri incarichi di amministratori locali. Siamo certi che questo arriverà presto, e che Tivoli riavrà il suo nosocomio a disposizione dei cittadini. Poi sarà interessante capire quale tema userà la sinistra cittadina, PD su tutti, per la sua campagna elettorale in vista delle elezioni comunali: visto come stanno strumentalizzando l’ospedale, sarà dura trovare altro…”, chiudono Marco Bertucci e Micol Grasselli.

23 gennaio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy