Ausl Reggio Emilia. Dal 1 febbraio Wifi gratuito e libero negli ospedali

Ausl Reggio Emilia. Dal 1 febbraio Wifi gratuito e libero negli ospedali

Ausl Reggio Emilia. Dal 1 febbraio Wifi gratuito e libero negli ospedali
Grazie al nuovo servizio pubblico “EmiliaRomagnaWiFi” della Regione gli utenti non dovranno più necessario recarsi negli Urp o nelle guardiole infermieri per eseguire una registrazione, ma basterà scegliere la nuova rete disponibile e iniziare a navigare liberamente , 24 ore su 24 e per tutti i giorni

Internet libero e gratuito in ospedale nelle strutture ospedaliere dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia. Dal mese di febbraio non sarà più necessario autenticarsi per connettersi, gli utenti potranno usufruire di un accesso libero alla navigazione, 24 ore su 24 e per tutti i giorni, grazie al nuovo servizio pubblico “EmiliaRomagnaWiFi” della Regione. Non sarà quindi più necessario recarsi negli Urp o nelle guardiole infermieri per eseguire una registrazione i, ma basterà scegliere la nuova rete disponibile e iniziare a navigare liberamente.
 
A breve negli Ospedali dell’Azienda Usl Irccs di Reggio Emilia compariranno delle vetrofanie esplicative della disponibilità del wifi gratuito. Si tratta di una segnaletica unica a livello regionale.
Ma non solo, entro la fine del 2019 la rete pubblica regionale “EmiliaRomagnaWiFi sarà in grado di garantire un accesso a Internet facile e gratuito a tutti i cittadini in piazze, stazioni, ospedali e biblioteche da Piacenza a Rimini.
 
L’Emilia-Romagna è fra le prime regioni in Italia per la diffusione dei servizi infrastrutturali ed è in linea con la media degli altri Paesi europei. Questa sensibilità e questa ricettività all’innovazione qualificano il territorio emiliano-romagnolo come “early adopter” (in italiano: utente precoce) di iniziative, sperimentazioni e in generale di soluzioni previste dall’Agenda Digitale Europea, che possano poi replicarsi e diffondersi in altri territori.

28 Gennaio 2019

© Riproduzione riservata

Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”
Lazio. Confintesa Sanità: “Ridurre l’addizionale regionale Irpef ai lavoratori del SSR per frenare la fuga di personale”

Una misura shock sulla leva fiscale regionale per restituire dignità economica ai professionisti della salute e salvare la sanità pubblica del Lazio dal collasso. È la richiesta ufficiale depositata oggi...

Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo
Hantavirus. Conclusa la quarantena dei due cittadini britannici a Milano. Test negativi e nessun sintomo

Si è concluso domenica 7 giugno a Milano il periodo di quarantena dei due cittadini del Regno Unito identificati come contatti di casi confermati di Hantavirus. Gli accertamenti sanitari previsti...

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...

L’altra prossimità
L’altra prossimità

Gentile Direttore,sia concesso che il primo capoverso di questo contributo contenga un pensiero rivolto ad Edgar Morin. Senza pensare di compiere una irriverenza ci chiediamo se, anche Edgar, avrà pensato,...