Partono ufficialmente a Foggia le assunzioni a tempo indeterminato di 102 precari

Partono ufficialmente a Foggia le assunzioni a tempo indeterminato di 102 precari

Partono ufficialmente a Foggia le assunzioni a tempo indeterminato di 102 precari
Dopo la stabilizzazione di un medico oncologo seguiranno, a ruota, le delibere con cui saranno stabilizzati e, quindi, assunti a tempo indeterminato, tutti i dipendenti aventi diritto: altri 101 precari, di cui 78 interni

“La stabilizzazione del personale precario della Asl Foggia è una realtà”.
 
Così il Direttore Generale Vito Piazzolla ha commentato la pubblicazione della delibera con cui viene stabilizzato il primo dipendente a tempo determinato in possesso dei requisiti previsti.
Si tratta del dirigente medico, Massimo Lombardi, oncologo in servizio presso la struttura Complessa di Medicina Interna del Plesso di Lucera. Seguiranno, a ruota, le delibere con cui saranno stabilizzati e, quindi, assunti a tempo indeterminato, tutti i dipendenti aventi diritto.
 
“La scelta di inaugurare il percorso della stabilizzazione con Massimo Lombardi – dichiara Piazzolla – ha un forte valore simbolico. Il dottor Lombardi, infatti, è il precario della Asl con l’anzianità di servizio maggiore. Lavora presso la nostra Azienda, nel day Hospital di oncologia di Lucera, da diversi anni, nel corso dei quali ha riservato ai pazienti una dedizione e un impegno immutati. Come lui, altri 101 precari, di cui 78 interni, vedranno valorizzata la propria professionalità e realizzate le aspirazioni legittime di un lavoro stabile. Assicurare stabilità ai nostri professionisti è un modo per motivare ulteriormente personale già formato, non disperdere il patrimonio di professionalità e competenze acquisito negli anni e potenziare, di conseguenza, l’assistenza sanitaria”.
 
Il percorso di stabilizzazione della Asl Foggia riguarda, in tutto, 55 infermieri professionali, 23 dirigenti medici, 5 tecnici di laboratorio, 2 tecnici di radiologia, 2 operatori tecnici, 1 tecnico audiometrista, 1 assistente sanitario, 1 ostetrica, 2 tecnici della prevenzione, 2 dirigenti veterinari, 2 dirigenti psicologi, 1 dirigente biologo, 1 dirigente farmacista.

06 Settembre 2018

© Riproduzione riservata

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili
Grandi anziani. Al via i progetti Pnrr per la presa in carico domiciliare di 60mila over 80 fragili

Favorire la cura a domicilio di grandi anziani con più di 80 anni, mediante l’adozione di strumenti digitali e la telemedicina, riducendo così il rischio di perdita dell’autosufficienza, con interventi...

Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie
Umbria. Indennità di Pronto Soccorso: ripartiti 7,7 milioni alle Aziende sanitarie

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta della presidente Stefania Proietti, ha approvato il riparto e l’assegnazione alle Aziende sanitarie regionali delle risorse destinate all’indennità di Pronto Soccorso per il personale...

Puglia. Via libera ai Piani triennali del fabbisogno di personale del Ssr, sbloccate le assunzioni già concluse
Puglia. Via libera ai Piani triennali del fabbisogno di personale del Ssr, sbloccate le assunzioni già concluse

Via libera dalla Giunta Regionale della Puglia ai provvedimenti relativi ai Piani Triennali del Fabbisogno di Personale (PTFP) 2024-2026 per le Aziende Sanitarie Locali, le Aziende Ospedaliero-Universitarie e gli Irccs...