Piemonte. Giunta proroga i commissari delle Asl 

Piemonte. Giunta proroga i commissari delle Asl 

Piemonte. Giunta proroga i commissari delle Asl 
“La decisione di prorogare i commissari per il tempo strettamente necessario per la nomina dei direttori e comunque non oltre il 30 aprile è stata assunta innanzitutto in considerazione del fatto che non é ancora terminato in Consiglio l'iter di approvazione del Piano socio-sanitario”. Così in una nota ha spiegato l'assessore alla Sanità, Paolo Monferino. 

Nella seduta di ieri pomeriggio la Giunta regionale ha deliberato di prorogare gli incarichi commissariali delle aziende sanitarie conferiti con il 27 dicembre 201. “La decisione di prorogare i commissari per il tempo strettamente necessario per la nomina dei direttori e comunque non oltre il 30 aprile è stata assunta innanzitutto in considerazione del fatto che non é ancora terminato in Consiglio l'iter di approvazione del Piano socio-sanitario – spiega l'assessore alla Sanità, Paolo Monferino – Inoltre, dopo la pubblicazione del Piano approvato sul Bollettino ufficiale, è necessario provvedere alla costituzione della nuova azienda San Giovanni Battista con decreto del presidente, provvedere all'iter procedurale per i candidati alla direzione delle federazioni che dovranno essere formalmente nominati da amministratori unici. Abbiamo lavorato per settimane in Commissione prima e in Consiglio poi. Una volta approvato il Piano, valuteremo i vari curricula per mettere alla guida delle aziende e delle federazioni professionisti capaci che sappiano conseguire i risultati che ci aspettiamo da questa riforma”.
“Quella che stiamo per approvare – aggiunge il presidente Roberto Cota – è una riforma storica che ci consentirà di creare un sistema sanitario sostenibile organizzativamente ed economicamente. Abbiamo bisogno di persone che riescano a guidare con forti capacità le nostre aziende. È per questo motivo che i curricula dei candidati verranno valutati singolarmente dall'assessore Monferino, che sceglierà i migliori candidati da sottoporre alla Giunta perchè da loro dipenderà il futuro della sanità piemontese”.
 
 
I commissari prorogati:
 
Giacomo Manuguerra, Asl TO1 e TO2
Giorgio Rabino, Asl TO3
Renzo Secreto, Asl TO4
Giovanna Briccarello, Asl TO5
Carla Peona, Asl Biella
Gaetano Cosenza, Asl Novara
Vittorio Brignoglio, Asl Vercelli
Giovanni Monchiero, Asl CN1 e Asl CN2
Valter Galante, Asl Asti
Mario Pasino, Asl Alessandria
Emilio Iodice, AOU San Giovanni Battista di Torino, AO CTO Maria Adelaide, Oirm Sant'Anna
Mario Marchisio, AO Santa Croce e Carlo Cuneo
Remo Urani, AO Ordine Mauriziano Torino
Cinzia Tudini, AOU San Luigi Orbassano
Mario Minola, AOU Maggiore della Carità Novara
Nicola Giorgione, AO SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo Alessandria
Renzo Sandrini, Asl VCO

30 Marzo 2012

© Riproduzione riservata

Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos
Case di Comunità. Polemiche in Piemonte sul reclutamento degli infermieri tramite Amos

Il possibile reclutamento di infermieri tramite la società in house Amos per garantire il funzionamento delle future Case e degli Ospedali di Comunità in Piemonte accende il confronto tra Ordini...

Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota
Contraccezione gratuita a partire dai 14 anni, anche senza il consenso dei genitori. Pa Bolzano presenta progetto pilota

In futuro, tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 25 anni residenti in Alto Adige potranno usufruire gratuitamente dei sistemi anticoncezionali previsti dal progetto approvato dalla...

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...