Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 25 GIUGNO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Gucciardi: “Positivo incontro a ministero su riforma rete ospedaliera”

L'incontro avrebbe permesso di “chiarire e superare le perplessità”. Convenuto un percorso che dovrà portare alla fine del 2017 all'allineamento al decreto del ministro Beatrice Lorenzin sugli standard dell'assistenza ospedaliera. “Poi si potrà parlare di atti aziendali e dotazioni organiche".

23 OTT - "Esprimo grande soddisfazione per la straordinaria attenzione che il ministero della Salute ha riservato al servizio sanitario della Regione siciliana e allo sforzo dell'Assessorato regionale alla Salute compiuto nella direzione di una offerta sanitaria sempre più adeguata". Ad affermarlo è stato l'assessore regionale della Salute della Regione Siciliana, Baldo Gucciardi, a conclusione dell'incontro al ministero sul piano di rimodulazione della rete ospedaliera della Regione sul quale lo stesso ministero aveva, con una nota interlocutoria, sollevato alcuni rilievi.

"Siamo grati al ministro Lorenzin per la sensibilità dimostrata verso la Regione siciliana che ci incoraggia a proseguire sulla strada, da tempo intrapresa, per un servizio sanitario moderno che sappia dare risposte alla richiesta di salute dei cittadini", aggiunge Gucciardi.

L'incontro, si legge nella nota dell'assessorato, "ha consentito di chiarire e superare le perplessità indicate ed è stato convenuto un percorso che, attraverso la verifica graduale dei dati di effettiva attività dei singoli ospedali, dovrà portare alla fine del 2017 all'allineamento al decreto del ministro Beatrice Lorenzin che disciplina gli standard dell'assistenza ospedaliera. In conseguenza di ciò – conclude la nota - l'assessorato potrà andare avanti nell'esame degli atti aziendali e delle dotazioni organiche deliberati dai direttori generali delle aziende sanitarie siciliane e quindi con le relative procedure di reclutamento del personale da parte delle aziende medesime".

23 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy