Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Asp di Trapani. Regione finanzia interventi di edilizia per i Pronto soccorso

L’intervento principale, finanziato per 2milioni e 500 mila euro, riguarda l’Area di emergenza dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, classificato DEA di I livello. Il secondo finanziamento, per complessivi 500 mila euro, prevede la ristrutturazione delle camere calde dei Pronto soccorso degli ospedali di Alcamo e Castelvetrano.

04 GEN - Tra gli interventi di edilizia sanitaria finanziati con il decreto n.2726/2017 dal neo assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, due riguardano i presidi ospedalieri ricadenti nell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, per complessivi tre milioni di euro.

L’intervento principale riguarda l’Area di emergenza dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, classificato DEA di I livello. L’ intervento, finanziato per 2milioni e 500 mila euro, prevede il trasferimento dell’attiguo Servizio di Medicina iperbarica nei locali dell’ex chiesa dell’ospedale, previa ristrutturazione di questi ultimi, sulla base di un progetto che l’ASP ha già predisposto. Trasferimento che consente la riorganizzazione dell’intero Pronto soccorso, che potrebbe così utilizzare anche le aree oggi utilizzate dalla Medicina iperbarica, permettendo la realizzazione di una adeguata area destinata all’OBI, l’Osservazione breve intensiva. L’intervento viene completato da un complessivo rifacimento e adeguamento a norma della obsoleta componente impiantistica e delle finiture interne.

Il secondo finanziamento, per complessivi 500 mila euro, prevede la ristrutturazione delle camere calde dei Pronto soccorso degli ospedali di Alcamo e Castelvetrano.

“L’ASP – commenta il commissario Giovanni Bavetta - utilizzando le risorse provenienti dal Piano poliennale ex art. 20 della Legge 67/88 e i fondi del PO FESR 2007/20013, ha già operato importanti interventi di completamento e/o ristrutturazione negli ospedali di Mazara del Vallo, Marsala, Salemi, Alcamo, Castelvetrano e Pantelleria. L’ospedale di Trapani necessita invece di importanti interventi, che con la riqualificazione dell’area di emergenza finanziata con questo decreto assessoriale, e la realizzazione della nuova palazzina per la sale operatorie e la radioterapia, il cui progetto esecutivo è già in fase di completamento, contiamo di portare a termine”.

04 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy