Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 24 LUGLIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Alla Asp Ragusa il “pronto soccorso emotivo” per gestire ansia e paura

Si tratta di un servizio gratuito che fornisce sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza e condividere le proprie emozioni per ridurre la sensazione di isolamento traendo beneficio dal confronto. Il direttore generale dell'Asp, Angelo Aliquò: "Abbiamo attivato questo servizio perché convinti che le parole aiutano, in un momento difficile e drammatico come quello che sta vivendo la gente".

14 MAR - Pronto soccorso emotivo. È questa l'iniziativa della Asp di Ragusa che in queste settimane di emergenza sanitaria ha pensato ad un supporto che potesse aiutare a gestire la paura e l'ansia. 
 
“Abbiamo attivato questo servizio perché convinti che le parole aiutano, in un momento difficile e drammatico come quello che sta vivendo la gente. Tutti - ha detto Angelo Aliquò, direttore generale della Asp di Ragusa e vice presidente di Federsanità Anci Sicilia - hanno bisogno di sostegno i cittadini, ma anche gli operatori sanitari che si trovano a gestiste uno stress incredibile. Un impegno in più da parte del Servizio di Psicologia aziendale che ha dimostrato immediatamente la disponibilità a fronteggiare, anche così, la grave situazione.”

Si tratta di un servizio gratuito che fornisce sostegno psicologico e consigli utili su come affrontare questa situazione di emergenza e condividere le proprie emozioni per ridurre la sensazione di isolamento traendo beneficio dal confronto. Il servizio è gratuito ed è rivolto a chiunque vive una difficoltà emotiva legata ai cambiamenti imposti dalle restrizioni per rallentare il Covid-19; al Personale Sanitario impegnato in prima linea nell'emergenza Covid-19; a tutte le persone che si trovano in quarantena o isolamento domiciliare a causa del Covid-19.

14 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy