Asp Vibo Valentia, Vittorio Sestito nominato commissario

Asp Vibo Valentia, Vittorio Sestito nominato commissario

Asp Vibo Valentia, Vittorio Sestito nominato commissario

Via libera della Giunta su proposta di Occhiuto. Sestito ha ricoperto finora l'incarico di direttore amministrativo dell'Asp di Vibo Valentia. 

La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del presidente Roberto Occhiuto, ha nominato Vittorio Sestito commissario dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia.

Fino alla nomina, Sestito era già direttore amministrativo della stessa Asp. In qualità di commissario, succede alla squadra commissariale formata da Gianfranco Tomao, Gianluca Orlando e Gandolfo Miserendino, che hanno guidato l’azienda dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose deliberato dal Consiglio dei Ministro nella seduta del 27 settembre 2024, su proposta del Ministro dell’interno Matteo Piantedosi.

Subito dopo lo scioglimento, la gestione ordinaria dell’Asp era stata affidata Antonio Battistini, fino a passaggio di consegne alla Commissione che, nella sua formazione iniziale, ha visto l’ex prefetto Vittorio Piscitelli al posto di Gianfranco Tomao.

10 Aprile 2026

© Riproduzione riservata

Calabria. M5S attacca il governo: “Sacrificati i cittadini per favorire gli amici. Caso sotto il mirino della Corte dei Conti”
Calabria. M5S attacca il governo: “Sacrificati i cittadini per favorire gli amici. Caso sotto il mirino della Corte dei Conti”

Nuovo scontro politico in materia di sanità. Il Movimento 5 Stelle accusa il governo Meloni di utilizzare il Servizio sanitario nazionale come "pretesto per fare favori agli amici", puntando il...

Case della Comunità, l’Asp di Vibo protagonista del cambiamento
Case della Comunità, l’Asp di Vibo protagonista del cambiamento

Confronto e simulazioni per comprendere come trasformare i principi teorici del DM 77 in percorsi operativi concreti, favorendo una reale comprensione delle modalità di funzionamento delle Case della Comunità e...

Calabria, lavori in corso
Calabria, lavori in corso

Gentile Direttore,finalmente, dopo diversi anni, si riscontrano nuovi sviluppi in Calabria per quanto riguarda la figura infermieristica. Circa 90 infermieri del master di famiglia e comunità tecnologie digitali dell’UNICAL, grazie...

Hantavirus. Due ordinanze per i marittimi del volo Klm: quarantena obbligatoria a Torre del Greco e Villa San Giovanni
Hantavirus. Due ordinanze per i marittimi del volo Klm: quarantena obbligatoria a Torre del Greco e Villa San Giovanni

Sono due le ordinanze di quarantena obbligatoria firmate dai sindaci dei comuni coinvolti per i marittimi italiani che si trovavano a bordo del volo Klm sul quale era salita per...