Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Fp Cgil: “Un riconoscimento ai lavoratori della Sanità esposti al rischio del contagio”

“Un riconoscimento graduale secondo fasce di intensità di esposizione dei lavoratori al rischio di contagio della malattia e in relazione al disagio lavorativo. È un atto doveroso nei confronti di lavoratrici e lavoratori”. È la proposta della Fp Cgil Campania, che sollecita un incontro con il Governatore De Luca al fine “di sottoscrivere un accordo”

12 APR - “Valorizzare la professionalità di tutti i lavoratori del Servizio Sanitario Regionale impegnato nella gestione della attuale epidemia. È quanto ritiene necessario la Funzione Pubblica Cgil della Campania che, in una nota, chiede che: “la Regione Campania, al pari di altre Regioni, riconosca l'impegno aggiuntivo profuso da tutto il personale”.

“Un impegno straordinario che - sottolinea il Sindacato – ha visto coinvolto tutto il personale della Sanità Pubblica e della Sanità Privata Accreditata, ma anche i lavoratori di altre categorie che assicurano attività di supporto alla assistenza e che prestano il loro servizio presso Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale”.

“Bisogna prevedere - secondo la Fp Cgil Campania - un riconoscimento graduale secondo fasce di intensità di esposizione dei lavoratori al rischio di contagio della malattia e in relazione al disagio lavorativo. È un atto doveroso nei confronti di lavoratrici e lavoratori che hanno dimostrato grande professionalità, senso di abnegazione e spirito di comunità per garantire il diritto costituzionale alla Salute a tutti i cittadini colpiti dalla pandemia”.

“La Segreteria FP CGIL - conclude la nota - sollecita un incontro al presidente della Regione al fine di sottoscrivere un accordo a favore dei lavoratori come primo atto di riconoscimento a nome della intera comunità della Campania”.

12 aprile 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy