Federsanità: “Solidarietà per il Ministro e tutti i dipendenti”
16 Settembre 2022
© Riproduzione riservata
Le Aziende sanitarie ed ospedaliere e tutte le Federsanità Anci regionali esprimono “piena solidarietà al ministro della Salute Roberto Speranza e a tutti i dipendenti del ministero delle due sedi a Roma a seguito dell’allarme bomba diramato questa mattina”.
“Le minaccie e gli atti di terrore sono da condannare sempre. In particolare si tratta di gesti deprecabili anche perchè sono in questo caso rivolti verso la Pubblica Amministrazione che opera per la tutela della salute di tutti i cittadini, un simbolo per tutti in questi ultimi due anni di inesauribile dedizione per garantire la sicurezza e monitorare l’andamento della pandemia”. Così Tiziana Frittelli Presidente nazionale di Fedesanità e Dg dell’AO San Giovanni Addolorata di Roma.
La condanna di Federsanità è ferma: “Di fronte a questi gesti la cosa più importante è l’unità di tutte le componenti del Servizio sanitario nazionale rispetto alla massima istituzione italiana per la tutela della salute pubblica”.
16 Settembre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

La Dirigenza delle Professioni Sanitarie: oltre il vicolo cieco di vent'anni di penalizzazioni, un investimento necessario per la salute pubblica

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”