Ciocchetti (FdI): “Ripristinare presidi della polizia in tutti i pronto soccorso della capitale”
21 Settembre 2022
© Riproduzione riservata
“Sono totalmente favorevole alla proposta di medici e infermieri di Roma di dotare gli ospedali di agenti delle Forze dell’ordine per combattere episodi di violenza e prevenire aggressioni”. Lo afferma Luciano Ciocchetti (FdI), candidato al collegio Uninominale Roma 6 alla Camera dei deputati, commentando il grido l’allarme lanciato dall’Ordine dei Medici di Roma e da quello degli Infermieri.
“Il personale sanitario va tutelato in modo opportuno, perché svolge un lavoro delicatissimo che sempre più spesso viene messo a rischio da intollerabili aggressioni – spiega Ciocchetti – E’ necessario ripristinare posti di polizia fissi in tutti i pronto soccorso della capitale, in modo da consentire un rapido intervento delle forze dell’ordine in caso di necessità e prevenire violenze presso le strutture sanitarie. Se eletto, chiederò al Governo di attivarsi in tal senso e di difendere opportunamente medici e infermieri”.
21 Settembre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lombardia. Le immagini diagnostiche sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Professionisti sanitari. Via alla raccolta di firme per abolire il vincolo di esclusività: "Facciamo sentire la nostra voce"

Cancro. Oms-Iarc: una persona su 5 svilupperà la malattia. Entro il 2050 attesi 35 mln di nuovi casi l’anno. Quasi il 40% è prevenibile, ma il vero divario è tra ciò che sappiamo e ciò che facciamo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco