Fimmg: “Bene i controlli obbligatori agli aeroporti per i passeggeri dalla Cina”
28 Dicembre 2022
© Riproduzione riservata
“Bene i controlli obbligatori dalla Cina a Fiumicino, e negli aeroporti italiani, non abbassare la guardia, senza farne per questo un fatto eccezionale o peggio motivo di allarme sociale, è una cosa di buon senso,” così il Segretario provinciale Fimmg Roma Pier Luigi Bartoletti, e vice segretario nazionale vicario Fimmg , la federazione Italiana Medici di Famiglia “fare i controlli a Fiumicino per chi viene da Paesi ad alta incidenza di Covid 19 non è per noi una notizia, la notizia, negativa, sarebbe stata se i controlli non fossero stati tempestivamente adottati. Bene anche che il Ministro Schillaci li abbia resi obbligatori, una sintonia istituzionale che da un segnale importante a chi da anni sta fronteggiando in prima linea la pandemia, medici e operatori sanitari tutti.”
“Il virus si combatte e si controlla se tutto il sistema converge verso gli stessi obiettivi.” Conclude Bartoletti “Territorio ed Ospedale, Ministero e Regioni, Asl, Distretti, Medicina Generale e Pediatri di libera scelta tutti devono fare la loro parte, nel rispetto dei propri ruoli e competenze.”
28 Dicembre 2022
© Riproduzione riservata

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19