Cgil, Cisl e Uil: “Commissariamento Ssr sarebbe pessima notizia. Rocca ci convochi subito”
23 Marzo 2023
© Riproduzione riservata
“Siamo fortemente preoccupati per quanto leggiamo sulla stampa rispetto al Servizio sanitario regionale del Lazio. La sola ipotesi di un nuovo commissariamento è una pessima notizia sia per il personale sanitario tutto, che per le cittadine e i cittadini del Lazio”, così Giancarlo Cenciarelli, segretario generale Fp Cgil Roma e Lazio, Giancarlo Cosentino, reggente Cisl Fp Lazio, e Sandro Bernardini, segretario generale Uil Fpl Roma e Lazio in una nota.
“Crediamo, quindi, sia prioritario dar seguito nel più breve tempo possibile alla nostra richiesta unitaria d’incontro inviata al presidente Francesco Rocca, che è anche titolare della delega alla Sanità, sia per fare chiarezza sulle indiscrezioni pubblicate sulla stampa, che per affrontare le urgenze della sanità laziale a partire dai pronto soccorso, dalle liste di attesa, dal precariato e le carenze di personale”, prosegue la nota.
“Un nuovo commissariamento, infatti, pregiudicherebbe qualsiasi azione volta al miglioramento del Servizio sanitario regionale, prima fra tutte l’ingente piano straordinario di stabilizzazioni e assunzioni di almeno 10.000 unità, nei prossimi due anni, per compensare la riduzione del personale per il mancato turn over”, concludono Cenciarelli, Cosentino e Bernardini.
23 Marzo 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

La Dirigenza delle Professioni Sanitarie: oltre il vicolo cieco di vent'anni di penalizzazioni, un investimento necessario per la salute pubblica

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”