Ginecologi: “Oggi, più che mai, riconosciamo l’importanza di promuovere una cultura di rispetto e di cura”
08 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
“Oggi, più che mai, riconosciamo l’importanza di promuovere una cultura di rispetto e di cura, sottolineando il ruolo cruciale che la ginecologia e l’ostetricia giocano nella vita di ogni donna”.
Così la Federazione Italiana di Ginecologia e Ostetricia Sigo, con le sue confederate Aogoi – Agui – Agite che in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha voluto ribadire il proprio impegno verso la salute e il benessere delle #donne in ogni fase della loro vita.
“In questo 8 marzo, vogliamo celebrare i progressi raggiunti nella salute femminile, ma anche ricordare le sfide che ancora dobbiamo affrontare. La nostra missione è quella di garantire che ogni donna riceva le cure e il sostegno necessari per vivere una vita sana, libera da discriminazioni e pregiudizi. Dai progressi nella ricerca medica alle innovazioni nelle cure prenatali e postnatali, oltre ad essere impegnati a promuovere l’accesso universale ai servizi sanitari per le donne. Crediamo fermamente che la salute delle donne sia un diritto fondamentale, indispensabile per il progresso di tutta la società” hanno dichiarato i ginecologi italiani.
08 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”