Opi Taranto, Pierpaolo Volpe confermato presidente 

Opi Taranto, Pierpaolo Volpe confermato presidente 

Opi Taranto, Pierpaolo Volpe confermato presidente 
Completano l’esecutivo la vicepresidente Annamaria Notaristefano, il tesoriere Gerardo Mecca e la segretaria Rossella Bastone. Volpe: “Le sfide che ci attendono nei prossimi anni sono cruciali: dalla grave carenza di infermieri che investirà il nostro paese, alla scarsa attrattività della professione, fino ad arrivare alle sfide del PNRR e quindi dell’assistenza di prossimità”.

Il dott. Pierpaolo Volpe continuerà a guidare l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto. È questo il risultato della tornata elettorale del 28 e 29 settembre scorsi e del conseguente consiglio direttivo dell’OPI ionico di martedì 1 ottobre che ha riconfermato Volpe presidente anche per i prossimi quattro anni premiando il suo impegno e i risultati ottenuti durante il primo mandato.

Nella stessa seduta consiliare si è proceduto al rinnovo dell’intero esecutivo completato dalla vicepresidente Annamaria Notaristefano, dal tesoriere Gerardo Mecca e dalla segretaria Rossella Bastone.

“Il precedente mandato – ha dichiarato Volpe dopo la sua riconferma – è stato sicuramente uno dei più difficili in assoluto in quanto, oltre al devastante quadro pandemico, si sono dovute gestire procedure complesse finalizzate alla sospensione dall’esercizio dei professionisti per inadempimento rispetto all’obbligo vaccinale”.

“Le sfide che ci attendono nei prossimi anni – ha proseguito – sono cruciali: dalla grave carenza di infermieri che investirà il nostro paese, alla scarsa attrattività della professione, fino ad arrivare alle sfide del PNRR e quindi dell’assistenza di prossimità. La professione infermieristica è ad un bivio e pronta ad un profondo cambiamento anche grazie alla prossima istituzione delle lauree magistrali ad indirizzo clinico”.

Volpe ricorda il lavoro svolto e promette massimo impegno per centrare i nuovi obiettivi . “Tirando le somme di questi quattro anni, l’Ordine è stato protagonista di una fitta interlocuzione con i vertici regionali, con la ASL e il Comune di Taranto, agendo da vero protagonista in tutti i tavoli istituzionali. Il mio impegno sarà quello di sempre, con un lavoro incessante a 360 gradi, senza mai risparmiarmi”.

Ecco tutti gli eletti negli organi dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto.

CONSIGLIO DIRETTIVO
1 VOLPE PIERPAOLO – Presidente
2 NOTARISTEFANO ANNAMARIA – Vicepresidente
3 MECCA GERARDO – Tesoriere
4 BASTONE ROSSELLA – Segretaria
5 BERGAMIN FABRIZIO
6 POLLICE ROBERTO
7 CAVALLO VINCENZA
8 FANIGLIULO IVANA
9 PERRUCCI FILOMENA
10 INFESTA GIANFRANCO
11 DELLA PIETA’ COSIMO
12 GUALANO ATTILIO
13 DE SANTIS ELENA
14 SABINA STANCA MANCA
15 D’ANGELA GIUSEPPE

COMMISSIONE D’ALBO INFERMIERI
1 BRUNI MARIA CARMELA- Presidente
2 PELLICANI VINCENZA – Vicepresidente
3 CARDELLICCHIO MONICA – Segretaria
4 ZACCARIA CLAUDIO
5 TINELLI LEONARDO
6 GRAVINA ANNIBALE
7 NARDUCCI FRANCESCO
8 GRAVINA ANTONIO
9 PARADISO ANGELO

COLLEGIO REVISORE CONTI
1 FERRARESE GIANLUCA
2 MONTEMURRO FRANCESCO
3 ZAPPATORE DANIELA

03 Ottobre 2024

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....

Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico
Aou SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, firmato il riconoscimento di Irccs pubblico

Il ministro della Salute Orazio Schillaci, d’intesa con il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha firmato il decreto di riconoscimento dell’Azienda ospedaliero-universitaria SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo...