Opi Taranto, Pierpaolo Volpe confermato presidente 

Opi Taranto, Pierpaolo Volpe confermato presidente 

Opi Taranto, Pierpaolo Volpe confermato presidente 
Completano l’esecutivo la vicepresidente Annamaria Notaristefano, il tesoriere Gerardo Mecca e la segretaria Rossella Bastone. Volpe: “Le sfide che ci attendono nei prossimi anni sono cruciali: dalla grave carenza di infermieri che investirà il nostro paese, alla scarsa attrattività della professione, fino ad arrivare alle sfide del PNRR e quindi dell’assistenza di prossimità”.

Il dott. Pierpaolo Volpe continuerà a guidare l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto. È questo il risultato della tornata elettorale del 28 e 29 settembre scorsi e del conseguente consiglio direttivo dell’OPI ionico di martedì 1 ottobre che ha riconfermato Volpe presidente anche per i prossimi quattro anni premiando il suo impegno e i risultati ottenuti durante il primo mandato.

Nella stessa seduta consiliare si è proceduto al rinnovo dell’intero esecutivo completato dalla vicepresidente Annamaria Notaristefano, dal tesoriere Gerardo Mecca e dalla segretaria Rossella Bastone.

“Il precedente mandato – ha dichiarato Volpe dopo la sua riconferma – è stato sicuramente uno dei più difficili in assoluto in quanto, oltre al devastante quadro pandemico, si sono dovute gestire procedure complesse finalizzate alla sospensione dall’esercizio dei professionisti per inadempimento rispetto all’obbligo vaccinale”.

“Le sfide che ci attendono nei prossimi anni – ha proseguito – sono cruciali: dalla grave carenza di infermieri che investirà il nostro paese, alla scarsa attrattività della professione, fino ad arrivare alle sfide del PNRR e quindi dell’assistenza di prossimità. La professione infermieristica è ad un bivio e pronta ad un profondo cambiamento anche grazie alla prossima istituzione delle lauree magistrali ad indirizzo clinico”.

Volpe ricorda il lavoro svolto e promette massimo impegno per centrare i nuovi obiettivi . “Tirando le somme di questi quattro anni, l’Ordine è stato protagonista di una fitta interlocuzione con i vertici regionali, con la ASL e il Comune di Taranto, agendo da vero protagonista in tutti i tavoli istituzionali. Il mio impegno sarà quello di sempre, con un lavoro incessante a 360 gradi, senza mai risparmiarmi”.

Ecco tutti gli eletti negli organi dell’Ordine delle Professioni infermieristiche di Taranto.

CONSIGLIO DIRETTIVO
1 VOLPE PIERPAOLO – Presidente
2 NOTARISTEFANO ANNAMARIA – Vicepresidente
3 MECCA GERARDO – Tesoriere
4 BASTONE ROSSELLA – Segretaria
5 BERGAMIN FABRIZIO
6 POLLICE ROBERTO
7 CAVALLO VINCENZA
8 FANIGLIULO IVANA
9 PERRUCCI FILOMENA
10 INFESTA GIANFRANCO
11 DELLA PIETA’ COSIMO
12 GUALANO ATTILIO
13 DE SANTIS ELENA
14 SABINA STANCA MANCA
15 D’ANGELA GIUSEPPE

COMMISSIONE D’ALBO INFERMIERI
1 BRUNI MARIA CARMELA- Presidente
2 PELLICANI VINCENZA – Vicepresidente
3 CARDELLICCHIO MONICA – Segretaria
4 ZACCARIA CLAUDIO
5 TINELLI LEONARDO
6 GRAVINA ANNIBALE
7 NARDUCCI FRANCESCO
8 GRAVINA ANTONIO
9 PARADISO ANGELO

COLLEGIO REVISORE CONTI
1 FERRARESE GIANLUCA
2 MONTEMURRO FRANCESCO
3 ZAPPATORE DANIELA

03 Ottobre 2024

© Riproduzione riservata

Piemonte, nelle fasi finali l’accreditamento delle strutture sanitarie private
Piemonte, nelle fasi finali l’accreditamento delle strutture sanitarie private

Il processo di accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie private del Piemonte entra nella sua fase conclusiva. Terminata la stagione delle verifiche nelle strutture pubbliche, l’Organismo Tecnicamente Accreditante (OTA)...

Se la forza degli Hub diventa la loro malattia
Se la forza degli Hub diventa la loro malattia

Gentile Direttore,il 21 gennaio scorso, durante una sessione plenaria dell'Assessorato alla Sanità pugliese, sono stati comunicati dati che non lasciano spazio a interpretazioni: su 35 Pronto Soccorso regionali, appena 11...

Recupero somme dai medici di famiglia. Smi Puglia presenta diffida formale alla Regione
Recupero somme dai medici di famiglia. Smi Puglia presenta diffida formale alla Regione

La Segreteria Regionale dello SMI (Sindacato Medici Italiani), a seguito del “ripetuto e colpevole silenzio delle istituzioni regionali dinanzi alle richieste d’ incontro urgente e di convocazione da parte della...

Rsa pubbliche. La Corte Costituzionale dà ragione alla Puglia: “La ripresa in house non viola il piano di rientro”
Rsa pubbliche. La Corte Costituzionale dà ragione alla Puglia: “La ripresa in house non viola il piano di rientro”

La Corte Costituzionale ha respinto le censure del Governo contro la Regione Puglia sul passaggio alla gestione pubblica di tre Residenze Sanitarie Assistenziali (Rsa). Con la sentenza n. 9 del...