IV: “Sosteniamo con forza protesta dei medici”
19 Novembre 2024
© Riproduzione riservata
“Il gruppo dirigente nazionale di Italia Viva torna a ribadire il proprio sostegno alla protesta dei medici, costretti a fermarsi domani contro una legge di bilancio che non dà nessuna risposta agli enormi problemi del servizio sanitario nazionale: assunzioni e stipendi del personale sanitario”. Lo dice in una nota la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, vice presidente della Commissione Affari sociali e Sanità del Senato. “È incredibile – aggiunge – che a quasi un mese dalla proclamazione dello sciopero, nonostante l’atteggiamento di apertura dei medici, il governo non abbia fatto nemmeno un passo verso le loro giuste e sacrosante rivendicazioni. Lo sciopero a questo punto è inevitabile, e noi staremo convintamente a fianco dei medici e della sanità pubblica”.
19 Novembre 2024
© Riproduzione riservata

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

“Il medico non può essere il tappabuchi del sistema. E nella PA la nostra dirigenza deve diventare ‘speciale”. Intervista a Di Silverio (Anaao)

Aspiranti medici di famiglia, entrate al corso di formazione specifica con gli occhi aperti e piena consapevolezza

Alzheimer, lo studio CELIA rilancia la strategia anti proteina tau: diranersen rallenta il declino cognitivo

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Farmaci. Aifa aggiorna quattro Note: ormone della crescita, infertilità, anticoagulanti e Bpco