Pd: “Perché relazione aborto al Parlamento è su sito Pro-Choice e non su ministero?”
“Ma come è possibile che la relazione del ministero della Salute sull’applicazione della legge 194, inviata il 22 novembre scorso ai presidenti di Camera e Senato, ma non ancora comparsa sul sito del Ministero, risulti invece pubblicata sul sito di Pro-choice? Cosa ne pensa il ministro Schillaci? Cosa è successo? C’è da restare un po’ più che sorpresi per la singolare vicenda su cui qualcuno dovrà fare chiarezza. Per questo presenterò una interrogazione al ministro sperando che non resti come tutte le altre senza risposta”.
Lo dichiara in una nota la senatrice del Pd, Sandra Zampa.
“Siamo allibiti dinanzi all’ennesima assurdità a cui ci sta facendo assistere questo governo. La relazione del ministero della Salute sull’applicazione della legge 194, inviata il 22 novembre scorso ai presidenti di Camera e Senato, non è mai comparsa sul sito del ministero e da nessun’altra parte. Personalmente ho chiesto, come capogruppo del Partito Democratico in commissione affari sociali, di riceverla e poterla visionare senza alcun risultato. Oggi invece scopriamo che la relazione è on line pubblicata sul sito di Pro-Choice. Una vicenda che
ha dell’assurdo, il ministro Schillaci chiarisca immediatamente”, aggiunge il capogruppo Pd in commissione Affari Sociali alla Camera e membro della Segreteria nazionale, Marco Furfaro.
05 Dicembre 2024
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Sanità. I bilanci delle Regioni in profondo rosso: il buco sale a 2,3 miliardi nel 2025, +52% in un anno

Schillaci a Gimbe: "I tagli invisibili da 18,8 miliardi non compaiono nei bilanci, sono solo uno scenario ipotetico". E rivendica: "In questi anni il Fondo sanitario è cresciuto di 17,5 miliardi"

Tumore del pancreas metastatico. Ema dà il via libera al daraxonrasib. Il farmaco che raddoppia la sopravvivenza

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”