Silvestro: “Mio impegno a  difesa Ssn e riconoscimento di chi vi opera”

Silvestro: “Mio impegno a  difesa Ssn e riconoscimento di chi vi opera”

Silvestro: “Mio impegno a  difesa Ssn e riconoscimento di chi vi opera”
“Sono lusingata della scelta del PD e orgogliosa di poter portare, per la prima volta nella storia del nostro Paese, un rappresentante della professione infermieristica nel Parlamento della Repubblica”. Così Annalisa Silvestro, presidente dell’Ipasvi, commenta dal sito internet della Federazione la notizia della sua candidatura tra le fila del Pd. “Onorerò, come sempre ho fatto, anche questo impegno che vivo come un riconoscimento a tutti gli infermieri italiani, al ruolo della professione e dell'assistenza infermieristica e ai valori sociali che da sempre ci caratterizzano e connotano”, ha assicurato Silvestro.

Per la presidente dell’Ipasvi, “gli infermieri e gli appartenenti a tutte le professioni sanitarie, sul cui lavoro si basa in gran parte il funzionamento del nostro Ssn, non possono restare ancora a lungo lontani dai centri decisionali delle istituzioni, che oggi hanno il compito di ridisegnare il modello sanitario e assistenziale italiano. Questa parte laboriosa della società civile che, soprattutto con il vostro sostegno, potrò rappresentare anche in Parlamento potrà così contribuire a ridare alla politica, intesa come servizio alla collettività, il suo giusto ruolo”.


La presidente dell’Ipasvi ha quindi spiegato ch ei temi su cui intende focalizzare il suo impegno politico saranno “quelli del mantenimento di un Servizio sanitario pubblico equo, solidale, universale e proiettato verso l'innovazione e la valorizzazione, anche attraverso il giusto riconoscimento occupazionale e professionale, di coloro che vi operano e che sono il reale valore aggiunto del sistema”.

La nota dell’Ipasvi conclude esprimento “grande e unanime soddisfazione” da parte dell Comitato Centrale della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi per “questo riconoscimento alla Presidente e alla professione intera”.
 

09 Gennaio 2013

© Riproduzione riservata