Silvestro: “Mio impegno a difesa Ssn e riconoscimento di chi vi opera”
Per la presidente dell’Ipasvi, “gli infermieri e gli appartenenti a tutte le professioni sanitarie, sul cui lavoro si basa in gran parte il funzionamento del nostro Ssn, non possono restare ancora a lungo lontani dai centri decisionali delle istituzioni, che oggi hanno il compito di ridisegnare il modello sanitario e assistenziale italiano. Questa parte laboriosa della società civile che, soprattutto con il vostro sostegno, potrò rappresentare anche in Parlamento potrà così contribuire a ridare alla politica, intesa come servizio alla collettività, il suo giusto ruolo”.
La presidente dell’Ipasvi ha quindi spiegato ch ei temi su cui intende focalizzare il suo impegno politico saranno “quelli del mantenimento di un Servizio sanitario pubblico equo, solidale, universale e proiettato verso l'innovazione e la valorizzazione, anche attraverso il giusto riconoscimento occupazionale e professionale, di coloro che vi operano e che sono il reale valore aggiunto del sistema”.
La nota dell’Ipasvi conclude esprimento “grande e unanime soddisfazione” da parte dell Comitato Centrale della Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi per “questo riconoscimento alla Presidente e alla professione intera”.
09 Gennaio 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19