Anelli (Fnomceo): “Nomina di Lenzi scelta strategica e di grande visione”
26 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
“Congratulazioni e auguri di buon lavoro ad Andrea Lenzi, nominato presidente del CNR dal Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini. Una scelta strategica e lungimirante che affida la guida del principale ente di ricerca italiano, in un momento cruciale, a un medico di fama internazionale, con competenze ed esperienze di impareggiabile valore”.
Così il presidente della Fnomceo, Filippo Anelli, commenta sui canali social della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri la nomina di Lenzi.
Auguri condivisi anche dal vicepresidente Giovanni Leoni, dal segretario Roberto Monaco, dal tesoriere Brunello Pollifrone, da tutto il Comitato Centrale, dalla Commissione Albo Odontoiatri guidata da Andrea Senna e dal Collegio dei Revisori.
26 Luglio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

La Dirigenza delle Professioni Sanitarie: oltre il vicolo cieco di vent'anni di penalizzazioni, un investimento necessario per la salute pubblica

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”