Rocca (Lazio): “Tavolo aggiornato tra lunedì e martedì”

Prosegue il confronto tra Regioni e sindacati sulla riforma della medicina generale. A confermarlo è il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, che a margine della Conferenza regionale sulla Famiglia ha spiegato come il tavolo tecnico sia stato aggiornato all’inizio della prossima settimana.

“C’è dialettica. Ci siamo aggiornati tra lunedì e martedì. Come tavolo tecnico abbiamo chiesto alle organizzazioni sindacali di presentare le loro proposte”, ha dichiarato Rocca, ricordando che la base del confronto resta il documento sottoscritto da 21 Regioni e approvato dalla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni.

“Quella è la nostra base, poi ovviamente se ci sono delle proposte migliorative siamo pronti a valutarle”, ha aggiunto.

Il presidente della Regione Lazio ha inoltre sottolineato che “nessuno vuole combattere la figura del medico di medicina generale che è una figura essenziale”, evidenziando però la necessità di “garantire il corretto svolgimento e funzionamento delle Case della comunità e la presenza sul territorio di questa figura importante”.

14 Maggio 2026

© Riproduzione riservata