Fazio: “Medici spegnete le sigarette”
Ma di certo il ministro non ha deposto le armi per portare avanti altre battaglie di primario interesse per la sanità italiana e che lo vedono in prima linea proprio con il Ddl su sperimentazioni cliniche, sicurezza cure e riforma Ordini. Provvedimento che ha ricordato Fazio sarà approvato oggi in Conferenza Stato Regioni per passare subito dopo al vaglio del Senato.
Il ministro ha poi espresso la sua soddisfazione per l’approvazione da parte del tavolo di monitoraggio interministeriale dei Piani di rientro dal deficit di Lazio e Campania, ed anche sulla possibilità che presto anche quello della Calabria riceva il via libera. “Sono segnali importanti – ha affermato Fazio – che indicano come ci sia un’inversione di tendenza sulla possibilità di accorciare il divario tra Nord e Sud del Paese. L’approvazione da parte del tavolo non è, infatti, avvenuta per decisioni politiche, ma perché realmente sono stati attuati nelle regioni provvedimenti che hanno permesso l’approvazione dei Piani di rientro. Questa – ha concluso Fazio – è una speranza concreta perché l’Italia non vada più a due velocità”.
28 Ottobre 2010
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Covid. Conte in Commissione: "Ho consegnato documento anonimo su mascherine contraffatte in Procura. Diffido Palazzo Chigi dal pagare 100 milioni a Jc Electronics"

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”