Il messaggio di Roberto Speziale, presidente Anffas

Il messaggio di Roberto Speziale, presidente Anffas

Il messaggio di Roberto Speziale, presidente Anffas
"Carissimi, in occasione della celebrazione dei 56 anni dalla fondazione della nostra Associazione, che ricorre domani 28 marzo, desidero formulare un augurio a tutte le persone con disabilità, ai loro familiari, agli operatori e ai volontari.

L’iniziativa Anffas Open Day, volta a promuovere l’inclusione sociale, vuole rappresentare un messaggio di speranza affinché si affermino i principi e diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e nessuno venga più discriminato, escluso o emarginato a causa delle proprie condizioni di salute.

Iniziativa, questa, che vede impegnata Anffas in tutte le sue articolazioni sull’intero territorio nazionale. La contestuale celebrazione della VII Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale ha lo scopo di accendere e puntare i riflettori su tematiche spesso relegate ai margini, soprattutto per quanto riguarda le disabilità più complesse.

Per questo voglio scrivere, a nome mio personale e dell’intero CDN, un particolare ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la migliore riuscita di questo nostro importante evento.

Sono certamente tempi di difficoltà e la società e le istituzioni non sempre rispondono come vorremmo , ma non dobbiamo né possiamo demordere e giornate come quella di domani devono vederci impegnati con ottimismo e positività a continuare le nostre tante battaglie per garantire a tutte le persone con disabilità, ai loro genitori e familiari, un futuro migliore e una buona qualità di vita.

Questa è Anffas, di ieri, di oggi… ma soprattutto del domani!"

Roberto Speziale
Presidente Nazionale Anffas Onlus

 

28 Marzo 2014

© Riproduzione riservata