Scaccabarozzi (Farmindustria): “Renzi determinato, noi siamo pronti a fare la nostra parte”

Scaccabarozzi (Farmindustria): “Renzi determinato, noi siamo pronti a fare la nostra parte”

Scaccabarozzi (Farmindustria): “Renzi determinato, noi siamo pronti a fare la nostra parte”
"Questo Paese deve tornare a crescere, solo così può uscire dalla crisi. Ho visto in questo una grossa determinazione del premier e noi siamo pronti a fare la nostra parte, abbiamo le carte in regola per aiutare il Paese". Lo ha detto il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, al termine dell'incontro a palazzo Chigi tra alcuni big dell'industria farmaceutica mondiale e una delegazione di governo.

"Per la prima volta un primo ministro incontra un gruppo di Ceo mondiali dello stesso settore, gliene va dato atto – ha proseguito Scaccabarozzi -. Sono felicemente sorpreso, questo per noi è un segnale molto positivo. Siamo un settore che può rappresentare qualcosa di importante per l'economia del Paese. Lo scorso maggio ho sbagliato previsioni: abbiamo creato 1600 posti di lavoro per gli under 30 solo nel 2014, mentre ci eravamo già impegnati con Renzi per quota 2000 entro il 2015".
 
Nel corso dell' incontro, ha spiegato sempre il presidente di Farmindustria non si è parlato di articolo 18 e Tfr: "Non abbiamo parlato nei dettagli della riforma del lavoro – ha spiegato Scaccabarozzi -. Si è parlato della volontà di dare lavoro ai giovani. Per noi c'è tutto l' appoggio al governo per sostenere il mondo del lavoro e ridurre la disoccupazione. Ho visto nel governo e soprattutto nel primo ministro una grossa determinazione ad andare in questa direzione: noi siamo pronti a fare la nostra parte. Possiamo veramente essere l' hub farmaceutico europeo, perché – ha concluso il presidente di Farmindustria – abbiamo una presenza industriale forte, un grande export, un numero di impiegati altamente qualificati, quindi abbiamo le carte in regola per aiutare il Paese". 

06 Ottobre 2014

© Riproduzione riservata