Fisioterapisti (Spif Ar): “Viva soddisfazione per l’approvazione del provvedimento. Ma no a professione sanitaria per osteopati e chiropratici”
"Aggiungo inoltre che, tutti i parlamentari dovrebbero limitarsi alla discussione di ciò che legiferano, elidendo affermazioni non consone al mandato ricevuto dal Popolo. Per essere più preciso il Sen. Aiello (Ap), dichiara in sede di discussione che 'dopo aver espresso solidarietà alla Presidente per le deplorevoli pressioni subite', voglio ricordare allo stesso, se avrà modo di leggere il presente articolo, che il termine utilizzato non corrisponde all’Etica di un Parlamentare, tranne che, lo stesso, sia in possesso di informazioni a me sconosciute. All’uopo cito il significato dell’aggettivo utilizzato: 1 Che merita disapprovazione, condanna morale; 2 Che suscita pietà ma anche sdegno. L’ affermazione, risulta invece, estremamente offensiva per le Professioni Sanitarie rappresentate. Infine – aggiunge Ferrara – un'ultima riflessione, ossia il manifestato tentativo di poter correggere in Aula i presupposti incostituzionali dei Testi degli Emendamenti Osteopatia e Chiropratica con un’escamotage di chiara matrice politica, riportando qui la frase del Resoconto 'con l'intesa che la Relatrice è autorizzata ad apportare al testo le ulteriori modifiche formali che dovessero rivelarsi necessarie e a richiedere di poter svolgere la relazione orale'. Non voglio assolutamente parlare di Albo Osteopati ed invece per i Chiropratici del Registro presso il Ministero della Salute. Un ulteriore danno al principio fondatore del DDL 1324".
"Concludo, esprimendo un grande stato di disagio per come vengono condotti i lavori Parlamentari, che nascondono sempre interessi di pochi e non di tutti i cittadini italiani. Nel merito della Grande Autorità e non sicuramente Autorevolezza dei nostri Legislatori, informo tutti i lettori con un esempio, per tutti. Il Decreto sul Canone Rai ha subito 'un Fermo' da parte del CdS, che, fino adesso risulta essere appunto solo un Consiglio, al fine di modificare il testo sotto profili formali e sostanziali. Comunque è in corso tutto l’iter, il passaggio in Aula ecc. e Spif Ar non mollerà mai, mettendo in campo tutte le azioni costituzionalmente previste, superando pure gli attacchi, questi sì, non solo dei Parlamentari, ma anche di tutti quelli che sperano in una Sanatoria. Un Piccolo aneddoto, il Presidente Andreotti non avrebbe mai permesso tutto questo Infatti le Pratiche Osteopatiche a cui si sottoponeva erano effettuate da un Fisioterapista con specializzazione in Osteopatia".
27 Aprile 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

L’inverno demografico non si ferma. In Italia sempre meno bambini: nel 2025 appena 355mila nascite. E il 2026 va ancora peggio. I dati Istat

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Covid. Speranza in Commissione: “Ho servito il Paese, il lockdown ha salvato 630mila vite”

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no