Romani (Idv): “Meglio tardi che mai”
“Sotto la pressione degli attivisti di Greenpeace – ha continuato Romani – i ministri dell'Agricoltura e della Salute esprimono adesso la loro contrarietà al rinnovo di questo veleno che l'Efsa, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare, aveva invece autorizzato nonostante la mia denuncia di gravi conflitti di interesse. Tali conflitti sono ora finalmente alla luce del sole dopo la pubblicazione dei cosiddetti 'Monsanto Papers' da parte del quotidiano francese Le Monde”.
“È francamente scandaloso per oltre un anno sia stata ignorata la mia mozione, firmata in maniera trasversale in Senato, il cui intento era quello di bloccare, perlomeno in Italia, il glifosato, visto il collegamento tra il suo utilizzo e l'insorgenza di tumori. Per fortuna – ha concluso il senatore – anche se con grave ritardo, il dicastero della Salute si è ravveduto”.
18 Ottobre 2017
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19