Langella (Als-Sc): “Ora uscire dai disastri prodotti dalla politica di austerity decisa a Bruxelles”
"Ne cito alcuni – ha spiegato – le grandi compagnie telefoniche saranno costrette a modificare la loro fatturazione, mettendo fine a quella sorta di tredicesima che si erano regalate a sfavore dei consumatori. Per gli studenti fuori sede saranno previste norme più chiare ai fini dell'assolvimento dei loro obblighi verso l'erario e doverosi benefici saranno, inoltre, concessi ai nostri concittadini già duramente colpiti dal sisma".
"Noi – ha aggiunto Langella – abbiamo, in tal senso, riservato un'attenzione particolare al terremoto di Ischia. È stato detto di tutto su questa località, ma per la prima volta non è stata fatta alcuna differenziazione tra la nostra e le altre regioni. Cito ad esempio i vari condoni edilizi, i condoni fiscali e successivamente alcune normative sul sisma stesso. Abbiamo, se non altro, messo a tacere le solite dichiarazioni, sostenute da alcuni populisti, circa i cittadini di serie A e i cittadini di serie B. Ci sentiamo italiani come tutti quanti".
"Al di là di questo – ha sottolineato Langella – c'è un dato politico che non può essere trascurato. Dopo molti mesi il pil ha messo a segno un incremento significativo. Doveva essere un motivo di plauso, invece abbiamo assistito, da parte di alcuni esponenti europei, a una nuova reprimenda".
"Contrariamente a quanto pensa la Commissione Ue – ha sottolineato il senatore – noi non nascondiamo le difficoltà in cui vive il Paese, ma siamo convinti che si possa uscire dai disastri prodotti dalla politica di austerity decisa a Bruxelles e imposta agli italiani da governi non legittimati da un voto popolare. Se ne uscirà prima se prevarrà quel forte sentimento nazionale che ci spinge a superare contrasti di natura ideologica a difesa di semplici interessi particolari.
"Per riprendere una locuzione cara a Guicciardini – ha concluso Langella – Ala quest'esigenza non solo l'ha compresa, ma con essa è rimasta coerente, nonostante gli insulti e gli ostracismi subìti. Questo nostro voto suona come un'ulteriore conferma di ciò".
16 Novembre 2017
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”