“Il risultato di Roma è un chiaro segnale che i Medici e gli Odontoiatri se coinvolti in un progetto di cambiamento reale, forte e di prospettiva rispondono compatti e positivamente”. Così Antonio Magi e Pier Luigi Bartoletti dopo l'ufficializzazione della vittoria della loro lista – Medici Uniti – nelle elezioni per il rinnovo del direttivo dell'Ordine provinciale dei medici e odontoiatri di Roma. Il prossimo passo sarà l’elezione del presidente del nuovo Direttivo che avverrà in modo collegiale come da statuto.
“L'unità della categoria – aggiungono Magi e Bartoletti – a partire dal nome della nostra lista, evidentemente non solo di facciata, è tangibile e ci dà la forza per quel cambiamento che abbiamo promesso nel corso della campagna elettorale. Un cambiamento per garantire la sicurezza sul posto di lavoro, contrastare chi specula sulla pelle dei colleghi e dei pazienti, combattere la burocrazia e per favorire l’inserimento dei giovani che nella nostra lista hanno trovato un punto di condivisione scegliendo di candidarsi con noi".
“Ora è il momento di rimboccarsi le maniche e cominciare a lavorare per un Ordine che sia veramente la casa di tutti i medici”. Prima di concludere Magi e Bartoletti però rivolgono “un ringraziamento anche al direttivo uscente e al suo presidente per il lavoro svolto”.