Apmarr: “Ci prendiamo cura di chi ci cura, non lasciamo soli gli infermieri”
APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare), in questa situazione di emergenza, si prende cura di chi ci cura e non lascia soli gli infermieri. Per questo motivo ha deciso di aderire, con spirito di solidarietà e concedendo il proprio patrocinio, alla campagna nazionale “NOI CON GLI INFERMIERI” , promossa dalla FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche). Un’iniziativa che prevede l’istituzione di un Fondo di Solidarietà attraverso il quale sarà possibile sostenere, economicamente, gli infermieri e le loro famiglie, colpiti in prima persona nella dura lotta al Covid-19.
Sarà dunque possibile effettuare donazioni a sostegno delle famiglie degli infermieri deceduti a causa del coronavirus, degli infermieri posti in quarantena e di quelli guariti dal contagio e in via di riabilitazione psico-fisica dopo aver prestato il loro servizio nelle terapie intensive, attraverso l’apposita piattaforma implementata dalla FNOPI (Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche).
“Come presidente di APMARR (Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare) – spiega Antonella Celano – ho subito sposato l’iniziativa promossa dalla FNOPI, accettando la proposta avanzatami dalla sua presidente Barbara Mangiacavalli. In questa lotta alla pandemia dobbiamo stringerci tutti attorno agli infermieri e ai loro famigliari, supportandoli e sostenendoli nel loro encomiabile servizio. Troppo spesso, infatti, in passato, il loro ruolo è stato messo in secondo piano e mai come ora ci stiamo accorgendo dell’importanza del servizio prestato loro ogni giorno negli ospedali, nelle RSA, a domicilio a sostegno dei pazienti. Invito pertanto tutti i cittadini-pazienti a non abbandonare, in quest’emergenza, gli infermieri e le loro famiglie contribuendo, ognuno secondo le proprie disponibilità, al Fondo di Solidarietà istituito dalla FNOPI”.
Articoli correlati:
10 Aprile 2020
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Case di Comunità. Per i medici di famiglia un compenso di 38,72 euro l’ora con turni di almeno 3 ore continuative. Arriva la firma sul contratto tra la Sisac e i sindacati Fimmg e Fmt. No di Smi e Snami

Rette RSA e Alzheimer, cade lo scudo dei contratti privatistici: nulla la retta anche prima della presa in carico dell’ASL

Medici di famiglia. Bertolaso (Lombardia): “L'accordo per la loro presenza nelle Case della Comunità è un pannicello caldo”

Emergenze infettive, alto isolamento e biocontenimento: Spallanzani e Aeronautica Militare insieme per formare gli operatori sanitari

Malattie venose, Servier lancia Daflon 1000 mg: una sola compressa per semplificare la terapia

Caldo e diabete, il caso Zverev ricorda i rischi dell'estate: "Attenzione ai sensori per la glicemia"

Medico di famiglia. Anatomia di un fallimento

Rette RSA e Alzheimer: la giurisprudenza svolta. Per la prima volta un Tribunale condanna direttamente anche una Regione