Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Abruzzo. Per l’estate 56 nuove assunzioni all’Asl Lanciano Vasto Chieti

Si tratta, in particolare, di 35 infermieri, 17 tecnici di laboratorio e 4 ostetriche già da oggi operativi con un contratto a tempo determinato. "Nei mesi di luglio e agosto - fa sapere la Asl - è prevista l’assegnazione di ulteriori professionalità a tempo indeterminato".

01 LUG - “Al fine di garantire il regolare funzionamento di reparti e servizi nel periodo estivo, e consentire al personale di usufruire delle ferie, la Asl Lanciano Vasto Chieti ha disposto l’assunzione a tempo determinato di 35 infermieri, 17 tecnici di laboratorio e 4 ostetriche, a partire da oggi, mercoledì 1 luglio. Gli ospedali di Lanciano e Vasto sono stati inoltre rafforzati con l’assegnazione temporanea di infermieri provenienti dall’area chirurgica dell’Ospedale di Atessa”. A dare notizia è una nota della Asl, che fa sapere che nei mesi di luglio e agosto è prevista l’assegnazione di ulteriori professionalità a tempo indeterminato.

“Si tratta - spiega nella nota il Direttore generale facente funzioni, Pasquale Flacco - di un incremento degli organici che il Servizio aziendale professioni sanitarie (Saps), che monitora costantemente la situazione di tutte le strutture sanitarie della Asl, nessuna esclusa, ha ritenuto necessario per assicurare il diritto alle ferie del personale e, al tempo stesso, garantire ai cittadini il diritto a essere curati. Delle assunzioni ci siamo fatti carico nonostante le note limitazioni alla spesa per il personale imposte dalle norme. La Direzione aziendale - prosegue Flacco - ha pertanto assolto pienamente agli impegni assunti anche con i rappresentanti dei lavoratori”. Considerato questo, il direttore generale afferma di non comprendendere lo stato di agitazione annunciato da qualche sigla sindacale “che, evidentemente, non intende tenere conto della realtà”.

01 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy