Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Chieti. Al via riorganizzazione della Clinica medica: più posti letto e organizzazione per intensità di cure

Alla presenza dell’assessore Paolucci è stato presentato il nuovo reparto che ora conta 73 posti letto articolati in due aree: una riservata ai pazienti in arrivo dal Pronto soccorso, l’altra a quelli stabilizzati e in via di dimissione

09 MAG - Quindici posti letto in più e un’assistenza organizzata per intensità di cura con un doppio binario: uno per i pazienti con condizioni più serie l’altro per quelli stabilizzati e in dimissione.

Così cambia la Clinica medica dell’ospedale Ss. Annunziata di Chieti.
 
La nuova organizzazione è stata illustrata questa mattina alla presenza dell’assessore alla Salute della Regione Abruzzo Silvio Paolucci.

 
Con l’aumento della dotazione dei posti letto, la Clinica medica del nosocomio abruzzese conta ora 73 posti complessivi.
 
Con l’adozione del modello di assistenza per intensità di cura, graduata, cioè, in base alle condizioni dei malati, saranno ripartiti in due aree: 28 posti letto (all’XI livello, corpo B) saranno riservati ai pazienti in arrivo dal Pronto soccorso, mentre i rimanenti (all’VIII livello) verrano usati per i pazienti stabilizzati e in via di dimissione.
 
Il potenziamento è stato voluto dalla direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti per fornire una prima risposta all’elevato afflusso di pazienti che passato ha reso necessario ricorrere a barelle per sopperire all’insufficiente numero di posti letto.
 
Nel corso della visita, i vertici aziendali, hanno chiarito che la carenza di spazi determinata al “SS. Annunziata” dallo svuotamento dei Corpi C ed F non consente ancora di completare la dotazione dei posti letto assegnati all’Area medica dalla programmazione regionale, che ne attribuisce ulteriori 30. 

09 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy