Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Ospedale L’Aquila. Ristrutturato reparto psichiatria

Ora sono disponibili 5 stanze in più, di cui beneficeranno personale e utenti. Il reparto ora può contare su 6 stanze di degenza con 2 posti letto e di altre 3 singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche. Inoltre vi sono 3 stanze destinate ad attività ricreative degli ospiti, alla caposala e ai medici. La spesa per la ristrutturazione, complessivamente, è stata di 20mila euro.

26 NOV - Ristrutturato il reparto di Psichiatria dell’ospedale San Salvatore dell'Aquila con il servizio che “fa un salto di qualità”. In seguito ai lavori, che si sono conclusi di recente, sono disponibili cinque stanze in più, di cui beneficeranno personale e utenti. Il reparto ora può contare, in particolare, su 6 stanze di degenza con 2 posti letto e di altre 3 singole, riservate agli utenti con problematiche specifiche. Inoltre vi sono 3 stanze destinate ad attività ricreative degli ospiti, alla caposala e ai medici.

Questi interventi di ristrutturazione sono stati accompagnati da un’ampia ritinteggiatura dei locali, situati all’edificio L 4, che rendono gli ambienti più gradevoli. La spesa per la ristrutturazione, complessivamente, è stata di 20mila euro.

“Ora - spiega il prof. Alessandro Rossi, direttore del servizio Psichiatria dell’ospedale e del Dipartimento di salute mentale della Asl - gli utenti hanno a disposizione un luogo di cura più accogliente e gli operatori sanitari potranno lavorare in condizioni decisamente migliori per assisterli. Un sensibile miglioramento”.

Miglioramento “dovuto – conclude Rossi - a un grande gioco di squadra che ha coinvolto operatori sanitari, uffici tecnici e naturalmente Direzione aziendale. Un passo in avanti, soprattutto per gli utenti, che giunge in un momento in cui il sistema sanitario è chiamato a una prova durissima a causa della pandemia”.

26 novembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy