Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 26 APRILE 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Melfi. Spera si impegna: “Restituire centralità al territorio e alle vocazioni sanitarie”

Il dg dell’Aor San Carlo: “Il mio lavoro è orientato a restituire centralità rispetto al territorio e alle vocazioni sanitarie, pur in un contesto di inadeguatezza delle risorse disponibili e di difficoltà di reclutamento. L’ospedale di Melfi è stato oggetto di un piano di interventi di diversi milioni di euro per il completo rinnovamento del datato parco tecnologico e per l’implementazione delle risorse umane”.

06 APR - “Rafforzare le strutture ospedaliere dell’Azienda San Carlo, per renderle sempre più capaci di fornire risposta alle istanze di salute”: è quanto ha affermato ieri il direttore generale dell’Aor San Carlo, Giuseppe Spera, che ha posto l’accento soprattutto sul presidio di Melfi (Potenza) per il quale il lavoro è orientato “a restituire centralità rispetto al territorio e alle vocazioni sanitarie, pur in un contesto di inadeguatezza delle risorse disponibili e di difficoltà di reclutamento”.

“L’ospedale di Melfi - ha spiegato – è stato oggetto di un piano di interventi di diversi milioni di euro per il completo rinnovamento del datato parco tecnologico, per l’implementazione delle risorse umane e per l’adeguamento degli spazi”.

Spera ha sottolineato come sia “stato già approvato il progetto che restituirà spazi sicuri ed efficienti con un padiglione nuovo; sono state acquisite tecnologie importanti quali le diagnostiche radiologiche e le apparecchiature per le nuove sale operatorie; sono stati completati i concorsi per i direttori di Chirurgia generale e di Pronto soccorso e medicina d’urgenza, mentre è in espletamento quello per direttore di Medicina interna, strutture senza vertici da moltissimi anni”.

“Sull’Osservazione breve-intensiva - ha concluso – l’Azienda ha proceduto a incrementare il personale medico con due unità e l’assistenza è garantita presso il pronto soccorso attraverso una rete multidisciplinare”.

06 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy