Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Distretti sanitari Asp di Cosenza. Sapia (M5S) attacca Mauro: “Per il manager non esiste il Comune di Corigliano Rossano”

Il deputato 5 Stelle Sapia interviene nella recente riorganizzazione di ambulatori e sedi territoriali dell'Asp di Cosenza: "Il manager ha collocato Corigliano nel distretto sanitario Jonio Nord e Rossano in quello Jonio Sud. Perseverare nell’errore significa fornire ulteriori argomenti per la revoca del proprio mandato”

23 GEN - "Per Raffaele Mauro la fusione tra i comuni di Corigliano e Rossano non è mai avvenuta e i cittadini del nuovo Comune unico non contano un tubo. Nella recentissima riorganizzazione di ambulatori e sedi territoriali, il rappresentante legale dell’Asp di Cosenza ha collocato Corigliano nel distretto sanitario Jonio Nord e Rossano in quello Jonio Sud. Quali ne siano la logica e l’utilità lo sa soltanto lui e forse Franco Pacenza, consulente politico del governatore della Calabria, Mario Oliverio".
 
Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Francesco Sapia, della commissione Sanità, che attacca: "Sono certo che pure stavolta Mauro giustificherà con cause esogene e altri bizzarri pretesti, ignorando la realtà amministrativa e i bisogni dell’utenza. Questa ennesima vicenda dimostra che la permanenza di Mauro alla guida dell’Asp di Cosenza ha un costo troppo elevato per la comunità locale, costretta a subire un’offerta di servizi sanitari priva di razionalità e lontana anni luce dalle esigenze collettive".
 
"Sorprende - sottolinea il parlamentare 5stelle - la spavalderia con cui Mauro agisce come vuole, specie in materia di concorsi, pur sapendo di essere nel mirino dei commissari governativi alla Sanità, Saverio Cotticelli e Thomas Schael, i quali non ne hanno gradito la riconferma da parte dell’esecutivo regionale, deliberata malgrado i grossi buchi di bilancio prodotti dal manager in piano di rientro dal disavanzo sanitario".
 
"A mente lucida - conclude Sapia - Oliverio o Pacenza spieghino a Mauro che perseverare nell’errore significa fornire ulteriori argomenti per la revoca del proprio mandato".

23 gennaio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy