Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. Topo (Pd): “Potenziare l'Ospedale Maresca per qualificare la sanità pubblica”

Così il presidente della Commissione Sanità durante l'audizione riguardo la struttura di Torre del Greco. “Sarà centrale nell'offerta pubblica dell'Asl Napoli 3 sud con il potenziamento di servizi d'eccellenza”. Sull'argomento è intervenuta anche la consigliera regionale del Pd Loredana Raia. “Occorre volta subito pagina”.

03 MAR - In Commissione sanità e sicurezza sociale del consiglio regionale oggi è stata la volta dell'audizione sull'ospedale Maresca di Torre del Greco. Sull'argomento è intervenuto il presidente di Commissione Raffaele Topo che ha precisato la necessità di stabile quale funzione assegnare all'ospedale torrese. "Nessuno ha mai parlato di chiusura dell'Ospedale. Se il decreto 49 stabilisce la trasformazione del presidio ospedaliero in rete di degenza, ad oggi la misura non è mai stata attuata".

"Lavoreremo di concerto con il presidente De Luca - ha spiegato Topo - per superare le storture di un decreto che nelle intenzioni prevede la chiusura di importanti presidi ospedalieri. Noi aggiungiamo che il Maresca sarà ospedale centrale nell'offerta pubblica dell'Asl Napoli 3 sud con il potenziamento di servizi d'eccellenza. Questi i punti di partenza del piano sanitario regionale che sarà presentato il prossimo mese e che non sarà la replica del decreto 49, ricco di buone intenzioni ma mai attuato" ha concluso il presidente”.

Sull'argomento è intervenuta anche la consigliera regionale Loredana Raia: "Bisogna voltare pagina per riqualificare, nella città di Torre del Greco, la sanità pubblica, mortificata dal provvedimento amministrativo del 2010 che limita il diritto alla salute per i cittadini in nome di una strisciante sanità privata. I numeri elencati dalla commissaria dell'Asl Costantini confermano questo: 1209 posti letto accreditati contro i 1027 pubblici in tutta l'area - ha spiegato l'esponente Pd -. Sanità pubblica e di qualità è questo il cambio di passo. Dobbiamo essere tutti dalla stessa parte, dalla parte del diritto alla salute”.
 

03 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy