Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Tumori in Campania. Azienda ospedaliera dei Colli incontra vertici militari italiani della base Nato di Lago Patria

Nel corso dell’incontro, organizzato dal direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia, è stato fatto il punto sulla situazione epidemiologica dei tumori in Campania e nell’area di Lago Patria, dove è ubicata la base militare. Il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera Giordano: “Gettate le basi per una proficua collaborazione con il quartier generale italiano della base Nato”.

14 DIC - "Il commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, Antonio Giordano, ha incontrato, presso il quartier generale italiano della base Nato di Lago Patria, il generale Luciano Portolano, attuale Capo di Stato Maggiore dell’Allied Joint Force Command di Napoli e il colonnello Vincenzo Lauro, comandante del quartier generale italiano di Lago Patria". A darne notizia un comunicato dell'Azienda ospedaliera dei Colli.
 
Nel corso dell’incontro, organizzato da Vincenzo Montesarchio, direttore dell’Unità operativa complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, e dal suo gruppo di lavoro, sono state presentate la due realtà organizzative della base Nato italiana e dell’Azienda Ospedaliera ed è stato fatto il punto sulla situazione epidemiologica dei tumori in Campania e nell’area in cui insiste la base militare. Si è parlato, inoltre, di accoglienza dei pazienti oncologici, di accompagnamento psicologico nel percorso di cura e, soprattutto, dell’importanza della prevenzione contro l’insorgenza di patologie di natura tumorale.
 
“Ringrazio il generale Portolano e il colonnello Lauro per l’accoglienza e per l’attestato di stima che è stato riservato all’Azienda ospedaliera dei Colli - ha dichiarato Antonio Giordano - accoglienza che speriamo di poter ricambiare a breve. Quello di oggi, infatti, è stato un primo incontro nel corso del quale sono state gettate le basi per una proficua collaborazione tra la nostra Azienda spedaliera e il quartier generale italiano della base Nato”, ha concluso. 

14 dicembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy