Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Campania
segui quotidianosanita.it

Campania. Tensione tra Grillo e Regione dopo dichiarazioni ministro sull’ospedale di Sant'Agata dei Goti

Il ministro commenta su Facebook lo sciopero della fame dei cittadini contro il depotenziamento della struttura. “Abbiamo chiesto al commissario De Luca di salvarlo, non vi lasciamo soli. Tecnici del ministero in arrivo per verificare che sia realizzato quanto indicato nel piano ospedaliero”. Per il consigliere per la Sanità della Regione, Enrico Coscioni, “dichiarazioni piene di falsità. Sconcertante scorrettezza del ministro”.

04 APR - “La situazione mi sta a cuore e chiedo alle donne, che sono mamme come me, e a chi sta protestando da giorni di sospendere immediatamente lo sciopero della fame. NON VI LASCIAMO SOLI!”. “Ho chiesto ai miei uffici di mandare i tecnici del ministero per verificare le condizioni operative e che sia realizzato quanto indicato nel piano ospedaliero”. È quanto afferma il ministro della Salute, Giulia Grillo, un messaggio sul suo profilo Facebook

“Il Ministero – afferma Grillo nel messaggio - ha sempre avuto grande attenzione per l'Ospedale di Sant'Agata de' Goti per la particolare importanza che riveste in quel territorio. Nella prima versione del piano ospedaliero presentato dalla Regione Campania era stato del tutto chiuso. Abbiamo chiesto al commissario De Luca di salvarlo, trasformandolo in ospedale di zona disagiata. Inoltre, in risposta alla grande sollecitazione dei cittadini abbiamo accolto le richieste di deroga alla legge lasciando aperti i reparti di terapia intensiva e oncologia. Ricordo che le modalità di applicazione del DM 70 sono decise dalla Regione”.
 


Ma la dichiarazione di Grillo non è piaciuta ad Enrico Coscioni, Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Campania: “Sconcertante scorrettezza del ministro della Salute”, commenta Coscioni con una nota  Per Coscioni la dichiarazione di Grillo è “piena di falsità”.

“La prossima settimana – conclude Coscioni - la Regione sarà a Benevento a parlare della nuova programmazione e a sbugiardare il ministro e i suoi esponenti locali”.

04 aprile 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Campania

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy