Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

“Non vai da nessuna parte, senza di me sei una fallita”. Nelle strade dell’Emilia-Romagna il terzo manifesto della campagna regionale ‘Se te lo dice è violenza’  

Partita a gennaio, la campagna di sensibilizzazione sulla violenza fisica e psicologica nelle relazioni vedrà, fino a dicembre, dodici manifesti diffusi nelle piazze e nelle strade, con frasi violente che devono rappresentare importanti campanelli di allarme. La campagna si rivolge a chi la violenza la subisce e a chi la fa. Le donne invitate a contattare i centri antiviolenza del territorio, gli uomini a fare ricorso ai centri per uomini che maltrattano.

14 MAR - “Non vai da nessuna parte, senza di me sei una fallita”: ‘Se te lo dice è violenza’, ‘Se lo dici è violenza’. È questo lo slogan per il mese di marzo della campagna ‘Se te lo dice è VIOLENZA’ che la Regione Emilia-Romagna porterà avanti per tutto l’anno (con un manifesto al mese nelle strade e nelle piazze della Regione) e che da marzo si rivolgerà anche agli uomini e non solo a chi le violenze le subisce, ma anche a chi le applica. I manifesti, a questo scopo, saranno stampati in doppia versione, una al femminile, in cui si invitano le donne che ricevono quelle frasi l’invito a rivolgersi ai centri antiviolenza, e l'altra al maschile, in cui si sollecitano gli uomini a contattare i centri per uomini maltrattanti attivi sul territorio regionale.

I 12 manifesti saranno affissi da gennaio a dicembre 2024 nei tabelloni pubblicitari dei Comuni con popolazione superiore a 30mila abitanti: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Piacenza, Carpi (Mo), Imola (Bo), Faenza (Ra), Sassuolo (Mo) - Casalecchio di Reno (Bo), Cento (Fe), Riccione (Rn), Formigine (Mo), Castelfranco Emilia (Mo), San Lazzaro di Savena (Bo), Lugo (Ra), Valsamoggia (Bo).

Attiva anche la collaborazione di Anci Emilia-Romagna, che ha invitato tutti i Comuni della regione a diffondere negli spazi da loro gestiti, nelle bacheche comunali e delle biblioteche e dove ritengano utile i materiali della campagna.

14 marzo 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy