Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Trattamento del dolore non traumatologico. Ipasvi-Aniarti: “La Regione revochi la sospensione dell’algoritmo”

La Federazione nazionale Ipasvi e il comitato direttivo Aniarti chiedono alla Direzione generale della Cura della Persona, Salute e Welfare della Regione Emilia Romagna di revocare la sospensione dell’algoritmo sul trattamento del dolore non traumatologico. "Tale sospensione - hanno specificato in una lettera - rischia di incidere in maniera significativa sui cittadini". LA LETTERA

04 MAG - Dopo la sospensione dell’algoritmo sul trattamento del dolore non traumatologico, nell'ambito delle linee guida regionali del 118, la Federazione nazionale Ipasvi e il comitato direttivo Aniarti si rivolgono a Kyriakoula Petropulacos, della direzione generale Cura della Persona, Salute e Welfare della Regione Emilia Romagna. Lo fanno attraverso una lettera sottolineando come “tale sospensione rischia di incidere in maniera significativa sui cittadini fruitori delle prestazioni erogate dagli infermieri del 118 che, quotidianamente, rispondono in modo efficace e competente al controllo del dolore liberandoli dalle sofferenze inutili".

Ipasvi e Aniarti sottolineano poi che “come Federazione e Società scientifica abbiano come obiettivi comuni la sicurezza e la salute dei cittadini. Per questo motivo - continua la lettera - supportiamo l’approccio multidisciplinare e multi professionale alle emergenze attraverso procedure standardizzate basate sull’evidenza e percorsi di formazione certificata condivisi con la comunità scientifica internazionale”.


Concludono la lettera rendendosi disponibili a fornire tutta la loro rete di professionisti per un rapido aggiornamento della letteratura, chiedendo “di limitare, nel contempo, la sospensione dell’algoritmo in questione anche nel rispetto di quanto contenuto nella legge 38 del 2010”.
 

04 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy