Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Oggi Vaccination Day all’Ospedale Maggiore. Già 250 già operatori sanitari dell'Azienda Usl di Bologna vaccinati dall’inizio della campagna tre giorni fa

Guidati da Chiara Gibertoni e Francesca Novaco, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario, questa mattina i medici del Team di Vaccinazione hanno offerto la vaccinazione agli operatori dell’ospedale

13 NOV - Più operatori dell’Azienda Usl di Bologna, medici e infermieri, vaccinati contro l’influenza per proteggere la propria salute ed anche, soprattutto, quella dei pazienti. Per farlo, l’Azienda ha lanciato quest’anno Io ti proteggo io mi vaccino una nuova campagna di promozione della vaccinazione antinfluenzale, che si aggiunge alle opportunità abituali offerte dal calendario vaccinale rivolte ai propri operatori.

Da mercoledì scorso quando la campagna è cominciata sono stati già 250 gli operatori sanitari dell’Azienda USL di Bologna che si sono vaccinati.
Oggi a testimoniare l’importanza della vaccinazione antinfluenzale tra gli operatori sanitari si è svolto all’Ospedale Maggiore il Vaccination Day. Guidati da Chiara Gibertoni e Francesca Novaco, rispettivamente direttore generale e direttore sanitario, questa mattina i medici del Team di Vaccinazione hanno offerto la vaccinazione agli operatori dell’ospedale.

La campagna non si esaurisce qui. Durante i mesi di novembre e dicembre, infatti, medici vaccinatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, facilmente identificabili da un camice bianco marcato Team Vaccinazione, offrirà la vaccinazione direttamente nei reparti degli ospedali dell’Azienda.

L’importanza di aderire alla vaccinazione antinfluenzale è testimoniata anche dai Direttori di Dipartimento dell’Azienda USL di Bologna che, oltre a vaccinarsi, hanno prestato la propria immagine a sostegno del messaggio Io ti proteggo io mi vaccino. Per tutta al durata della campagna un banner appositamente studiato, con i volti dei Direttori di Dipartimento, aprirà la home page della intranet aziendale, navigata ogni giorno dagli oltre 8.000 operatori dell’Azienda.

13 novembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy