Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Modena. Sarà Antonio Brambilla il nuovo direttore generale dell’Ausl

Ieri in Giunta regionale la designazione, oggi il via libera dall'Ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria modenese. Nei prossimi giorni il decreto di nomina da parte del presidente della Regione. Per Brambilla, attualmente direttore dell'Asl di Alessandria, si tratta di un ritorno in Regione, dopo un lungo impegno a capo del Servizio Assistenza territoriale e, precedentemente, di quello Assistenza distrettuale, Medicina generale, Pianificazione e sviluppo dei servizi sanitari

14 MAG -  Sarà Antonio Brambilla il nuovo direttore generale dell’Azienda Usl di Modena. Prende il posto del dottor Massimo Annicchiarico, che aveva rassegnato le dimissioni mercoledì della scorsa settimana. La designazione è stata effettuata dalla Giunta regionale ieri pomeriggio, e oggi è stato acquisito il parere favorevole all’unanimità dell’Ufficio di presidenza della Conferenza territoriale sociale e sanitaria di Modena. Nei prossimi giorni, dopo l’accettazione formale da parte del candidato, il presidente della Regione firmerà il decreto di nomina. Nomina che arriva dunque, come era stato assicurato, in tempi molto rapidi, per consentire la massima operatività dell’Azienda sanitaria modenese.
 
Milanese, medico, da giugno dello scorso anno Brambilla è direttore generale dell’Azienda sanitaria locale di Alessandria. Per lui si tratta di un ritorno in Emilia-Romagna, dove ha ricoperto vari ruoli dirigenziali tra i quali, dal 2015 fino al termine della sua permanenza in viale Aldo Moro, quello di responsabile del Servizio Assistenza territoriale. Sempre in Regione, dal 2008 al 2015, era stato dirigente del Servizio Assistenza distrettuale, Medicina generale, Pianificazione e Sviluppo dei servizi sanitari. Precedentemente, all’Ausl di Piacenza, aveva diretto l’Unità operativa complessa Governo clinico del Territorio e il Dipartimento delle Cure primarie.

14 maggio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy