Quotidiano on line
di informazione sanitaria
05 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Covid e discoteche. Bonaccini: "Riaprirle a chi ha il green pass. Meglio che ballare ovunque senza regole”  

Per il presidente della Regione Emilia Romagna e l’assessore al Turismo Andrea Corsini non bisogna compiere gli errori della scorsa estate. Ma “adesso abbiamo. E bisogna prendere atto che al di fuori dei locali, ora chiusi, si balla ovunque, in maniera non regolata e con assembramenti molto pericolosi. Meglio quindi farlo in maniera controllata nelle discoteche, insistendo sulla necessità per tutti di vaccinarsi”.

14 LUG - Per il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e per l’assessore regionale al Turismo e commercio, Andrea Corsini, le discoteche vanno riaperte. Questo perché farlo secondo regole ferree e protocolli condivisi è più sicuro che lasciare i giovani riunirsi in strada o in spazi privati senza alcuna misura di sicurezza.

“Non dobbiamo più tornare a richiudere ciò che oggi è aperto, e cioè la gran parte di attività e servizi. Né dobbiamo dimenticare ciò che successo la scorsa estate, seguita poi dalla seconda e dalla terza ondata della pandemia. Adesso abbiamo i vaccini e una campagna di somministrazioni in pieno svolgimento da completare, ma la variante Delta non ci deve fare abbassare la guardia”, dichiarano Bonaccini e Corsini in una nota.

In tale contesto, per il governatore e l’assessore, rispetto alla riapertura o meno delle discoteche, "bisogna prendere atto che al di fuori dei locali, ora chiusi, si balla ovunque, in maniera non regolata e con assembramenti molto pericolosi. Meglio quindi farlo in maniera controllata: per questo chiediamo di aprire le discoteche permettendo l’accesso ai soli possessori di green pass e nel rispetto di protocolli condivisi. Insistendo insieme sulla necessità per tutti di vaccinarsi, la sola vera arma per fermare definitivamente il contagio”.

14 luglio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy