Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Burlo. Sindacati contro l’Atto Aziendale: “Convocati a cose già decise”

Aaroi, Anaao Assomed, Cgil Medici, Cimo e Sinafo Fassid contestano l'azienda. “Le richieste delle sigle sindacali o di singoli dirigenti medici vengono spesso ignorate od ottengono risposte dilatorie”. Sui temi nazionali e aziendali è prevista un’assemblea dei medici e dei dirigenti sanitari il 22 novembre al Burlo.

17 NOV - Sull’Atto aziendale dell’Istituto Burlo Garofolo di Trieste “il confronto e la discussione di merito sono stati inutili, in quanto tutto già deciso. Ciò rientra in un clima inizialmente positivo, ma caratterizzato ora da uno scarso confronto interno”. Lo sostengono, in una nota congiunta ripresa dall’Ansa, i sindacati dei medici e dirigenti sanitari Aaroi, Anaao Assomed Dirigenza Medica e Sanitaria, Cgil Medici e Dirigenti Sanitari, Cimo e Sinafo Fassid.

Le organizzazioni sottolineano di essere state “coinvolte nella discussione dell’Atto Aziendale solo il giorno prima” della sua approvazione, “senza un documento preventivo e con un organigramma già definito nei dettagli. Le richieste delle sigle sindacali o di singoli dirigenti medici vengono spesso ignorate od ottengono risposte dilatorie. Non è stata ancora avviata, come richiesto, una formale calendarizzazione degli incontri nell’ambito di un corretto processo di relazioni sindacali. I previsti strumenti di ‘partecipazione’ istituzionali dei dipendenti, come ad esempio le riunioni/assemblee di dipartimento, non sono stati mai attuati”.

Secondo i sindacati medici e dirigenziali, il raggiungimento degli obiettivi dell’Atto “è possibile solo attraverso un congruo investimento in risorse umane, attraverso la tempestiva copertura del turn-over dei professionisti e la stabilizzazione dei dipendenti precari e a tempo determinato”.

La nota annuncia quindi che sui temi nazionali e aziendali è prevista un’assemblea dei medici e dei dirigenti sanitari martedì 22 novembre al Burlo.

17 novembre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy