Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Telesca: “Regione attenta a esigenza dei tetra-paraplegici”

L'assessore è intervenuta all'assemblea annuale dell'Associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia. “E' importante tenere stretti rapporti con le associazioni per conoscere il loro punto di vista rispetto alle scelte della Regione sulle problematiche di loro interesse”.

27 MAR - “E' importante tenere stretti rapporti con le associazioni, come quella dei tetra-paraplegici, per conoscere il loro punto di vista rispetto alle scelte della Regione sulle problematiche di loro interesse, e poter istruire percorsi dedicati tenendo conto delle attese delle persone”. Con queste parole, l'assessore regionale alla Salute, Maria Sandra Telesca, ha portato il saluto della Regione all'assemblea annuale dell'Associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia, svoltasi a Udine, nella palestra dell' Istituto di medicina fisica e riabilitazione 'Gervasutta'.

Telesca nell'occasione ha ricordato il ruolo della Regione nell'accompagnamento lungo il cammino riabilitativo delle persone tetra-paraplegiche e ha sottolineato l'impegno, su questo aspetto, del Gervasutta, “una delle eccellenze a livello nazionale”.

Presieduta da Gianpiero Licinio, l'Associazione tetra-paraplegici del Friuli Venezia Giulia è una Onlus costituita a Udine nel 1983, che si prefigge di fornire risposte alle richieste di salute, di informazioni e di accoglimento sociale delle persone con lesioni al midollo spinale. Con gli obiettivi di migliorare la qualità della vita delle persone tetraplegiche e paraplegiche e dei loro familiari; offrire un supporto sanitario rispetto al percorso riabilitativo; favorire il progresso individuale e sociale delle persone con lesioni al midollo spinale; promuovere la ricerca; sensibilizzare l'opinione pubblica.

27 marzo 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy