Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Udine. Via libera alla Cittadella della salute nella caserma Piave

Nell’area saranno trasferite le sedi del distretto sanitario, del dipartimento di prevenzione e dei servizi sociali. Gli interventi di recupero costeranno 20 milioni e saranno realizzati in 4 anni e mezzo.

10 GEN - L'Azienda Sanitaria Universitaria integrata di Udine e il Comune di Udine hanno firmato l'intesa per la realizzazione nell'area dell'ex caserma Piave della “Cittadella della salute”.

L'accordo prevede lo sviluppo di un piano di fattibilità economica per la realizzazione nell’area dell'ex caserma Piave delle nuove sedi del Distretto sanitario, del Dipartimento di prevenzione e del sistema dei servizi sociali per l'ambito dell'Unione territoriale intercomunale “Friuli centrale”. Parallelamente si prevede la possibilità di trasferire nella medesima area gli uffici dei servizi sociali per la costituzione di un Punto unico integrato socio-sanitario, che accorpi i servizi che attualmente trovano collocazione in via San Valentino e via Chiusaforte.

Il Comune dovrà valutare la fattibilità del progetto e l'eventuale necessità di modifiche al Piano regolatore generale comunale per giungere alla valorizzazione o permuta degli immobili di proprietà dell'Azienda sanitaria.

Gli interventi di recupero dell'area - per un valore stimato delle opere di circa 13 milioni di euro che arriverebbero a 20 milioni nel caso di realizzazione anche del Dipartimento di prevenzione - saranno conclusi in 4 anni e mezzo dalla progettazione. Complessivamente la superficie interessata è di 8.000 metri quadrati per il Distretto sanitario e i servizi d'ambito e si estenderebbe per ulteriori 4.000 metri quadrati con il Distretto di prevenzione.

10 gennaio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy