Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 01 MAGGIO 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

FVG. Riccardi: “Dopo anni di perdite, conti in ordine. Ok premialità ai dipendenti”

Nella prospettiva di “riqualificare la spesa” l’assessore ha annunciato l’avvio die lavori oer “la gestione accentrata della spesa nell'azienda holding”, consentendo il controllo e l'andamento coerente di costi e prestazioni. “Il nostro obiettivo - ha detto - non sono i tagli, ma la graduale ed equilibrata redistribuzione delle risorse tra i diversi livelli e tipologie di prestazioni”.

06 MAG - “Dopo anni di perdite, l'Amministrazione è riuscita a rimettere in ordine i conti del Servizio sanitario regionale; il primo effetto di questo importante risultato sarà dunque il riconoscimento delle premialita al personale che in passato, a causa dei disavanzi, non erano state corrisposte. Sempre nella prospettiva di riqualificare la spesa, è stato inoltre avviato il lavoro che porterà la gestione accentrata della spesa nell'azienda holding, consentendo il controllo e l'andamento coerente di costi e prestazioni”. Lo riferisce in una nota il vicegovernatore e assessore alla Salute Riccardo Riccardi.

“Il nostro obiettivo - ha continuato - non sono i tagli, considerato che abbiamo garantito tutte le risorse anche per il 2019, ma la graduale ed equilibrata redistribuzione delle risorse tra i diversi livelli e tipologie di prestazioni, le quali dovranno rispondere a bisogni di salute che negli anni si sono modificati a causa di un'evoluzione clinica nei confronti di una società fortunatamente più longeva ma con l'esigenza di risposte sociosanitarie integrate più ampie”.

I prossimi passi, indicati come “fondamentali” dall'Esecutivo, riguardano la riorganizzazione del sistema emergenza-urgenza e, nei prossimi mesi, l'individuazione dei direttori generali: “Un passo, quest'ultimo, che consentirà di perfezionare il riassetto della governance, introducendo perimetri più coerenti con i flussi delle persone”.

Importante è infine, nelle parole del vicegovernatore, l'asse tecnologico che, con l'avvio di Sesamo (il portale della salute), mira a ridurre i disagi dei cittadini.

06 maggio 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy