Ass. Coscioni: “Governo liberi ricerca da limiti illegittimi”
“Questo fatto – continua il comunicato – era stato richiamato in sede di discussione e approvazione della legge di recepimento della direttiva europea, ma governo e parlamento hanno ignorato il problema caricando doppiamente di perdite il bilancio del Paese: le perdite causate dalle limitazioni alla libertà di ricerca imposte dalla legge e i costi della procedura di infrazione.
Si tratta quindi di un provvedimento prevedibile davanti al quale il nostro paese non può chiudere gli occhi. Speriamo dunque che il governo voglia cogliere questa occasione per modificare rapidamente la legge finita nel mirino della Commissione e liberare la ricerca italiana da limiti illegittimi che la ostacolano e danneggiano”.
29 Aprile 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

L’inverno demografico non si ferma. In Italia sempre meno bambini: nel 2025 appena 355mila nascite. E il 2026 va ancora peggio. I dati Istat

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Covid. Speranza in Commissione: “Ho servito il Paese, il lockdown ha salvato 630mila vite”

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no