Brusaferro conferma: “Per ora le dosi arrivate in Italia non le useremo”
Così il presidente dell'Iss e portavoce del Cts Silvio Brusaferro a Sky Tg 24.
"Le dosi che sono arrivate oggi – ha continutao – sono un numero abbastanza contenuto 180 mila, è chiaro che di fronte a una azione come quella della compagnia Johnson & Johnson noi prendiamo atto, verranno tenute un attimino in stand-by e verranno distribuite appena ci sarà chiarezza su questa situazione".
"Tutto è avvenuta nelle scorse ore quindi mi pare molto difficile dare una risposta sui tempi delle prosime decisioni. Quello che possiamo dire è che un po' tutta l'organizzazione mondiale è molto attivata. Dalla Food and Drug Amministration, all'EMA, all'Unione Europea, al nostro Ministero, l'AIFA tutte le Agenzie sono molto attive proprio per cercare di avere tempestivamente tutte le informazioni utili". ha concluso Brusaferro.
13 Aprile 2021
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Riparto Fondo sanitario 2026. L’appello di Bertolaso (Lombardia): “Chiudere subito, ritardo pesa su programmazione regionale”

Dimissioni dal Ssn: la voce inascoltata e l’esodo dei medici

È fuga dei medici dalla sanità pubblica. Studio Anaao: “Sono più quelli che si dimettono rispetto a chi va in pensione. È un vero e proprio esodo”

Direttori generali, una proroga che interroga il modello di governance e rischia di rinviare l’innovazione

Da Ema via libera a 12 nuovi farmaci. Tra questi il primo trattamento orale per l'acne inversa

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Contratto medici e dirigenti sanitari. Obiettivo chiudere entro ottobre. Aumenti fino a oltre 380 euro, indennità ferie e nuove regole sull’extra orario. Ma sui fondi la partita è ancora aperta

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?