Cisl Medici: “Bene l’accordo raggiunto”

Cisl Medici: “Bene l’accordo raggiunto”

Cisl Medici: “Bene l’accordo raggiunto”
“Ieri al Ministero della Salute si è svolto l’incontro con il Sottosegretario Paolo Fadda per la chiusura del D.P.C.M.  in attuazione all’art. 4, comma 10, del D.L. 31 agosto 2013 n. 101 Disposizioni urgenti per il perseguimento di obiettivi di razionalizzazione nelle pubbliche amministrazioni convertito in legge con modificazioni dall’art. 1, comma 1 L. 30 ottobre 2013 n. 125”. È quanto ha affermato Biagio Papotto, Segretario Generale Cisl Medici che ha espresso “piena soddisfazione per il raggiungimento dell’obiettivo relativamente alla stabilizzazione del personale precario a tempo determinato del S.S.N.”.
 
“Altro raggiungimento – continua Papotto – è la proroga di tutti i precari, incaricati, flessibili ed atipici, fino al 31 dicembre 2016”.
 
“Resta il nodo della stabilizzazione dei contratti atipici, ma nella stessa serata è stato sottoscritto un protocollo d’intesa dal Sottosegretario di Stato alla Salute Paolo Fadda e dalle OO.SS. delle aree dirigenziali mediche e veterinarie, SPTA e del Comparto Sanità, per trovare ulteriori soluzioni, anche normative, per i suddetti percorsi di stabilizzazione”.
 
“Si sono concordate – prosegue Papotto – ulteriori iniziative da intraprendere per garantire alle Regioni con piani di rientro, coinvolgendo anche il M.E.F., la piena attuazione del D.P.C.M.”.
 
“La Cisl Medici – ha concluso Papotto – collaborerà con il Ministero e con gli altri Sindacati per il superamento definitivo del precariato, affinché si creino norme certe di assunzione di personale e affinché vengano impedite tutte le assunzioni atipiche”.

04 Dicembre 2013

© Riproduzione riservata