FdI: “Impatto in Italia dimostra inefficacia misure restrittive”
29 Gennaio 2025
© Riproduzione riservata
“Assistiamo a reazioni di giubilo e sospiri di sollievo per i presunti dati positivi sulla mortalità da Covid in Italia che l’Istat avrebbe portato ieri in commissione. Già il solo fatto che la sinistra gioisca su dati relativi a una tragedia immane che ha colpito l’Italia lascia basiti, ma chi lo fa evidentemente non ha compreso quei dati. Del resto Pd e M5s hanno preferito abbandonare l’aula con il falso pretesto dell’assenza del presidente di commissione. Va allora fatta chiarezza: nonostante l’Istat abbia portato solo dati ‘standardizzati’, resta evidente quanto grave sia stato in Italia l’impatto della pandemia. A confermarlo è la variazione dei tassi standardizzati, che indica un aumento di mortalità maggiore in Italia rispetto ad altri Paesi, nonché il persistere del tasso elevato di mortalità anche nella seconda fase della pandemia. Questi elementi dimostrano, fra le altre cose, l’inefficacia delle misure fortemente lesive delle libertà personali – più che altrove in Europa – adottate dai governi italiani dell’epoca”.
Così in una nota i parlamentari di Fratelli d’Italia componenti della commissione Covid.
29 Gennaio 2025
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”