Furfaro (PD): “In bocca al lupo a Nisticò, stabilizzi subito precari Aifa”
04 Aprile 2024
© Riproduzione riservata
“Faccio un sentito in bocca al lupo al professor Giovanni Nistico’ per la sua nomina a neo presidente dell’AIFA. Dopo le dimissioni di Palù è importante che la nuova presidenza riesca ad affrontare con competenza e serietà le tante questioni aperte. Ne cito una, in particolare, da sistemare subito e che darebbe un bel segnale: quella che riguarda i precari e le precarie che da mesi sono in attesa di una soluzione”. Lo dichiara Marco Furfaro, capogruppo in commissione affari sociali e responsabile iniziative politiche del partito Democratico.
“Ci sono persone e famiglie che da 95 giorni ormai vivono una condizione di angoscia e ansia che merita un’attenzione immediata. In Parlamento abbiamo approvato un ordine del giorno approvato che ne chiede la stabilizzazione, sarebbe bello che il Presidente lo facessi come primo gesto dopo l’insediamento”, conclude.
04 Aprile 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

La campionessa Vonn e la caduta: cosa è successo e quando tornerà in pista

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Schillaci: “Intollerabile che l’accesso alle cure dipenda dal Cap o dal reddito. Difendere universalismo e gratuità del SSN”